USA – Unicorni e sondaggi

Prendo spunto da questo sondaggio dell’Huffington Post, la parte più curiosa è quella relativa agli Unicorni, mitologici cavalli con un corno in mezzo alla fronte, ovvero dei rinoceronti carini.

Pare che il sei per cento degli americani creda davvero nella loro esistenza.

Se può sembrare impossibile proviamo a fare un giro in internet e a vedere i Gadget che gli amanti degli Unicorni possono comprare.

Corno gonfiabile per giovani scherzosi, 8,99 dollaroni.

bacchette per mangiare cibi cinesi a forma di unicorno, gadged idiota e scarsa praticità, insieme.

Inimmaginabile, una scatoletta di “carne di unicorno”, con all’interno un pupazzo a pezzetti  12,99 dollari

E il gatto?, non vorrete mica scordarvelo! 5,98 dollari.
E per finire una bella testa di unicorno da appendere in salotto.

E mi fermo qui , questi sono solo i gadget più fuori di testa se parliamo di mentine, caramelle, vestiti (compresi calzettini e biancheria intima), oltre a adesivi e altro , si parla , come minimo, di parecchie centinaia di oggetti acquistabili ad uso e consumo del sei per cento di cui sopra.
Tutti fuori di testa?
Potenzialmente si , e questa non è il gruppo statistico più pericoloso, ho già parlato degli appassionati di Zombie in Usa, loro, invece di adesivi comprano fucili e munizioni.
E questo tipo di esposizione mette in evidenza uno dei principali difetti della democrazia , quello di “uno vale uno”, ovvero un professore universitario e, magari vincitore di un premio nobel , vale come uno che crede negli unicorni e che si cura il mal di denti con le luci colorate.
Però da noi , questo tipo di cose non succede, vero?
Sapete che il venticinque per cento degli italiani crede all’esistenza di questo signore?