suggerimenti per chi cerca una nuova attività

Cercando il regalo di pasqua ho trovato alcuni oggetti in rete, misteri di Google.

Ecco il Primo esempio.

Pratico kit per la duplicazione di chiavi , basta fare l’impronta della chiave arrivata in vostro possesso per qualsiasi motivo, poi con comodo fate una fusione del metallo, lo colate nello stampo e ecco fatto!
Costo circa cento euro più IVA e trasporto. Pratico marsupio per il trasporto compreso.

Non riesco ad immagginare un modo di utilizzare questa cosa senza fare il “birichino”, e voi?

Se invece non si hanno le chiavi , basta comprare il kit di grimaldelli, 83 euro , più iva e trasporto , ovvio.

Se avete fretta potrete acquistare un bel grimaldello elettronico, con un po di pratica potrete aprire le serrature in pochi secondi. Questi costano anche 1000 euro.
Fin qui zero problemi, sono oggetti di libera vendita , basta fare un ordine con la carta di credito e ti arrivano a casa.

Partiamo con i pezzi grossi, ecco una bella lancia termica, in vendita a circa duemila euro , compresa una certa quantità di barre per tagliare.
.
Come molti sapranno la lancia termica è un tubo  al cui interno scorre dell’ossigeno, dopo aver portato ad alta temperatura la punta del tubo , solitamente con una grossa batteria, il tubo prende fuoco e scioglie l’acciaio come il burro.
Chi si diletta ad aprire caveau e casseforti si porta dietro un accenditore, ovvero un affarino per accendere il tubo senza batteria, porta via molto meno posto.
E qui cominciano i guai , gli accenditori sono disponibili a parte e, e vengono venduti solo all’autorità giudiziaria.
Questo invece è un oggetto inquietante, funziona su molte automobili del gruppo Wolksvagen e permette, una volta aperta la macchina e dopo averlo collegato alla presa di servizio, di fare:
 Il VAGdashCAN supporta autovetture del gruppo VAG di nuova generazione. Quest’ultime, possono essere registrate/manipolate, solo dalla PRESA della DIAGNOSI. 
A partire dalla VW Touran , vengono istallati nuovi strumenti di misurazione, che permettono la comunicazione solo dalla presa di diagnosi CAN. 
Il VAGdashCAN permette la connessione LogIn con la centralina dell‘ auto e permette l‘ aggiustamento/variazione anche del chilometraggio della vettura e l’ aggiornamento di una chiave nuova. I
n meno di 5 min. potrete registrare una nuova chiave, senza che le chiavo originali dell’ auto, siano presenti! In questo apparato, sono presenti alcune funzioni extra, che possono esservi utili, nel lavoro di tutti i giorni in’ officina. 
Quest’ apparato, inoltre, offre la possibilità di effettuare diagnosi sui veicoli che hanno montato e adottato il sistema di comunicazione della centralina la presa di comunicazione CAN. In questi autoveicoli, è possibile leggere gli errori e successivamente cancellarli. Codifica di nuove chiavi: La funzione principale di quest’ apparato, è quella che può codificare le chiavi nuove. A differenza di strumenti della casa VW, con questo strumento, è possibile codificare nuove chiavi, senza che le chiavi originali siano presenti. Un’ altro vantaggio di questo strumento, è che non è necessario attendere i normali 5 minuti per la codifica di una nuova chiave! Cambiare il tachigrafo a una Golf V, non è piu un problema: Fate leggere la memoria dell’ immobilizzatore del tachigrafo originale e memorizzatelo in una cartella del vostro PC. Montate il tachigrafo nuovo, leggete anche da questo tachigrafo il blocco immobilizzatore, poi sovrascrivetelo con il vecchi salvato in precedenza e avrete finito! E’ possibile montare anche contagiri come per es. quello di una R32 su un veicolo a Diesel. Cosa si può fare con il VAGdashCAN? Con il VAGdashCAN si può leggere il chilometraggio e modificarlo. Con il LogIn è possibile leggere anche SKC Secretcode. Si può cambiare il numero di telaio del tachigrafo. Si può scrivere il numero dell’ immobilizzatore. Si può memorizzare il nr del blocco immobilizzer. Il nr del blocco immobilizzer può essere riscritto su altri tachigrafi. La pontenza della funzione EEprom del VAGdashCAN vi da la possibilità di un‘ accesso totale alle EEprom (Variabili e parametri di memoria) delle centraline EDC15 di motori Diesel come anche ME7* di centraline per motori a benzina. 
Disponibile in rete a circa 600-700 euro


Ma cosa succede se uno si è , ehm,. “dimenticato la chiave” e non sopportasse il rumore dell’allarme?
Questo oggetto serve per disattivare l’allarme e aprire l’autovettura, da utilizzarsi solamente nel caso sfortunato che le uniche chiavi in nostro possesso siano rimaste per errore chiuse all’interno della macchina, ovvio.
Costa abbastanza e occorrono più dei cinque minuti soliti per reperirlo in rete, ma è sempre di libera vendita.
Io continuo a trovarlo inquietante.

In ogni caso le forze dell’ordine non sono proprio composte da sprovveduti, farsi trovare in giro con oggetti del genere in tasca può portare a sgradevoli conseguenze……
Sempre per rimanere in tema , appare chiaro che un qualsiasi addetto in una concessionaria può farsi un duplicato della chiavi in pochi minuti, registrarla nel computer di bordo e leggere il vostro indirizzo di casa nel libretto, per cui occhio!
E Alcuni “artisti” (mi dicono che non è facile come sembra) può aprire il vostro bel Suv e metterlo in moto senza effrazione , e senza la copia della chiave.
I grimaldelli per le chiavi servono solo a due tipi di persone:
I fabbri che aprono le porte  chiuse per errore o quando si perde la chiave.
L’autorità giudiziaria.
I ladri veri che rubano negli appartamenti usano un cacciavite o un piede di porco , e spaccano tutto, si fa prima.
Ogni volta che vado a fondo su di un argomento in Internet scopro un mondo , vorrei parlare degli antifurti satellitari e delle contromisure che si trovano in rete, ma non voglio dilungarmi su di questo , oggi.
Basti solo dire che esiste un oggetto da inserire nella presa dell’accendino , che disturba i segnali GSM e GPS, più un gadget da Mossad che da ladri d’auto.
P.S. Ovviamente non si tratta di istigazione al reato, il titolo del post è solamente ironia, volevo solo dimostrare che invece di fare norme restrittive per i fucili ad aria compressa o le pistole paintball, forse è meglio buttare l’occhio su qualche cosa d’altro.