Scilipoti , il “responsabile” , il suo movimento e Armando Wood

Aggiorniamo la figura immensa del Dott. Domenico Scilipoti , di cui ho già parlato qui.

L’ispettore Closeau ci fa una pippa, a noi italiani.




Qui lo vediamo , in un improbabile travestimento uscire quasi di soppiatto dalla sede del PDL , dove ha ricevuto l’annuncio ufficiale della sua candidatura nelle file del partito.
Imbarazzato , ma con disinvoltura decide pertanto di chiudere con la storia del Movimento dei Responsabili, che tante soddisfazioni ci ha dato.

Non ci è dato sapere quale ricordo avranno i “responsabili” che hanno creduto in lui , ed in particolare i tanti giovani volontari.

A ben guardare, però, qualcosa rimane:

Il 10 Novembre 2012 viene convocata la prima riunione ufficiale del Partito di Responsabilità nazionale, e il contro dell’albergo viene saldato con un assegno avente firma illeggibile e scoperto (classico espediente per evitare il protesto, è capitato anche a me di riceverne).
Non si tratta di assegno falso , come riportato da altri , né di assegno personale del Prof Armando Wood, che lo avrebbe solo consegnato.

Bella partenza, non c’è che dire.

Ho citato il Prof. Armando Wood, ma chi è costui?

Armando nasce a Capua (Caserta) il 24 aprile 1953 ed è conosciuto per una storia di assegni impagati relativi al Terzo Polo di Enzo Scotti , sottosegretario del Governo Berlusconi.
Si tratterebbe di quarantottomila euro di assegni scoperti o non incassabili relativi alle elezioni del 2006.

Certo , si tratta solo di una curiosa coincidenza, ma se avessi ricevuto un posdatato per il convegno di Roma dei responsabili dello scorso dicembre sarei un filino preoccupato.