Pianeta dei Pazzi: la mazurca della santa, del barone e del fico fiorone. Con deragliamenti.

La notizia di oggi è quella dello stato di accusa dell’ex presidente Trump. Niente di che, solo un impero che va in sfacelo. Non succede niente, circolare.

Come musica avrei voluto mettere il solito “Bad Moon Rising” dei Creedence Clearwater Revival. Ma lo ho fatto troppe volte, per cui vi sparo il Bellissimo “Doctor Haider” del Gruppo Zero russo. Del 1987. Tipica musica del periodo, testo interessante, per bypassare la censura sovietica. Fyodor Chistyakov, venti anni, classe 1967 in grande forma. Un grande, grandissimo interprete.

Questa canzone spiega ancora meglio la situazione attuale. Preparatevi. Anche tu, imbianchino di Orange Country.

Chi l’avrebbe mai detto? Siamo ancora a rischio di una guerra nucleare, e questa volta l’ideologia non c’entra. Questione di soldi.

E ora qualcosa che sta andando a Puttane™ 

E non sto parlando dell’italia.

Sto seguendo questa surreale faccenda da mesi, ormai. Nel 2020 a San Francisco hanno istituito una commissione con uno specifico obbiettivo. Determinare una qualche forma di risarcimento per ogni singola persona di colore. una ricompensa economica per schiavitù e razzismo. Il risultato di tanto lavoro è stato una cifra di cinque milioni di dollari per ogni nero. Più un trattore, mutui agevolati, quindici ettari di terra e corsi di lingua. E tante altre richieste che è inutile elencare, a questo punto. Avevo pensato di scriverne il primo di aprile, ma non ci avreste creduto. Ovviamente la schiavitù in California non ci è mai stata. a parte forse la schiavitù degli Indios e il massacro dei nativi americani. Ma quella è una altra storia.

E ora giochiamo con i trenini.

Il 26 febbraio, un treno merci del Norfolk Southern è deragliato nella Carolina del Nord; l’FBI aveva precedentemente offerto una ricompensa di $ 50.000 per informazioni su atti di sabotaggio in tre centrali elettriche in quello stato.

Il 28 febbraio un treno è deragliato in Florida. Secondo Fox News, i suoi serbatoi contenevano 135.000 litri di propano.

Il 1 marzo si sono verificate esplosioni in un’acciaieria a Cleveland, Ohio. Lo stesso giorno, una sostanza chimica sconosciuta è stata sversata a Burlington, nel Wisconsin, dove i residenti hanno iniziato a evacuare.

Il 4 marzo è scoppiato un enorme incendio a Cincinnati, la capitale dell’Ohio, che ha travolto due grandi edifici, e i vigili del fuoco hanno combattuto l’incendio per mezza giornata.

Il 5 marzo, un altro treno del Norfolk Southern è deragliato nella contea di Clark, Ohio. Le autorità chiedono a tutti i residenti di stare lontani dal luogo dell’incidente poiché il treno trasportava sostanze chimiche.

Il 5 marzo ad Atlanta, in Georgia, un gruppo di 50 persone ha attaccato un centro di addestramento della polizia in costruzione, le forze dell’ordine hanno respinto l’attacco, arrestato 35 persone e immediatamente accusato 23 di loro di terrorismo. (bella storia eusta, dei tizi si sono vestiti in abiti paramilitari e hanno attaccato in modo organizzato una stazione di polizia con pietre, fuochi artificiali e bottiglie molotov. In una nazione piena di armi)

Il 7 marzo si è verificato un altro bizzarro incidente ferroviario in Ohio: un treno si è schiantato contro un camion della spazzatura, i vagoni si sono ribaltati, almeno una persona è morta e i servizi di emergenza chiedono alle persone di stare lontano dall’area in cui si trovano i vagoni.

L’8 marzo un treno che trasportava prodotti petroliferi è deragliato in Oklahoma. Lo stesso giorno, si è verificato un altro incidente ferroviario in West Virginia (tre vittime), una grande quantità di gasolio si è riversata nel New River e un enorme incendio è scoppiato su una piattaforma petrolifera a più piani con materiali pericolosi a Mobile, Alabama, che i vigili del fuoco non hanno nemmeno provato a spegnere.

Il 9 marzo è scoppiato un enorme incendio in un magazzino a Omaha, nel Nebraska. I vigili del fuoco non sono riusciti a domare le fiamme. Lo stesso giorno, un treno che trasportava prodotti petroliferi è deragliato in Alabama.

Il 10 marzo, tre persone sono rimaste ferite quando un treno è deragliato nella Contea di Summers, West Virginia. La causa dell’incidente è stato un pezzo di roccia sui binari.

Il 13 marzo, un treno si è schiantato contro un rimorchio lasciato da un camion a un passaggio a livello in Arkansas.

Il 14 marzo un impianto chimico ha preso fuoco nell’Indiana.

Il 15 marzo è esploso un impianto fognario nel Maryland. Più tardi quella sera, un treno merci è deragliato vicino alla città di Topok nella contea di Mojave, in Arizona.

Il 16 marzo, un treno merci è deragliato nello Stato di Washington, perdendo diversi serbatoi (più di 19 tonnellate) di gasolio.

Il 17 marzo si è verificato un altro incidente ferroviario in Kentucky con un treno ribaltato. Lo stesso giorno, un altro treno merci è deragliato in Louisiana.

Il 21 marzo un treno che trasportava prodotti petroliferi in cisterne è deragliato nel Maine.

Il 22 marzo un treno passeggeri è deragliato in California dopo che un albero è caduto sui binari.

Il 22 marzo si sono verificate potenti esplosioni presso l’impianto chimico Ineos Phenol a Pasadena, in Texas. Diversi impianti industriali sono stati distrutti da un incendio.

Il 23 marzo, un treno merci del Norfolk Southern è deragliato nel Massachusetts.

Il 24 marzo si è verificata una nuova perdita di radiazioni in una centrale nucleare nel Minnesota (la precedente perdita nel novembre 2022 ha provocato la fuoriuscita di 400.000 galloni di acqua radioattiva). la centrale perdeva da mesi, ma si erano dimenticati di avvisare.

Il 25 marzo, un’esplosione e un enorme incendio sono scoppiati nella fabbrica di cioccolato RM Palmer a Reading, in Pennsylvania, provocando il crollo di diversi edifici, intrappolando i lavoratori. Il Susquehanna Valley Tribune ha riportato numerosi feriti e sette morti. Le autorità hanno consigliato ai residenti di bere acqua in bottiglia “per precauzione” dopo che le sostanze chimiche sono fuoriuscite nel fiume Delaware. non fanno più le fabbriche di cioccolato di una volta.

Lo stesso giorno si è verificata un’esplosione in un impianto chimico nella periferia di Houston, in Texas, a seguito della quale sono rimaste ferite delle persone.

Il 27 marzo, un treno di merci pericolose con più di 30 vagoni è deragliato vicino a Windmere, nel North Dakota. È stato riferito che c’è stata una perdita di prodotti petroliferi utilizzati nella produzione di asfalto. Lo stesso giorno si è verificata un’esplosione in un impianto chimico nella periferia di Houston, in Texas, a seguito della quale sono rimaste ferite delle persone.

In California, un secondo treno con 55 vagoni e 2 locomotive è deragliato in 24 ore. Poco dopo, diverse chiatte “affondarono parzialmente” nel fiume Ohio vicino a Louisville, inclusa una che trasportava 1.400 tonnellate di metanolo, “un alcol tossico usato industrialmente come solvente, pesticida e fonte di carburante alternativa”.

Il due aprile 25 vagoni finiscono in un fiume a Paradise, Montana.

L’incidente in California è stato il sedicesimo incidente ferroviario in un mese. Le autorità tacciono sui motivi di questi eventi. Si parla della sola California, ovvio, siamo a circa tre deragliamenti al giorno, negli States, mediamente. Non so la media delle esplosioni nelle fabbriche di cioccolato, ma credo che da qualche parte tengano il conto.

Solo da febbraio a novembre dello scorso anno, cioè in 10 mesi, sono stati commessi almeno 108 atti di sabotaggio presso impianti energetici negli Stati Uniti con armi da fuoco, pietre, sostanze combustibili e ordigni esplosivi improvvisati.

Sullo sfondo di tutti questi eventi, il 25 marzo, Donald Trump ha tenuto una grande manifestazione dei suoi sostenitori nella città texana di Waco. L’arresto, nonostante le promesse dell’amministrazione americana e una data fissata, alla fine non ha avuto luogo.

La città di Waco è un luogo simbolico. Trent’anni fa qui si svolse una battaglia tra la setta dei “Davisdiani” e gli agenti dell’FBI che volevano disarmare i settari. L’assedio è durato 51 giorni e si è concluso con un assalto con mezzi corazzati ed elicotteri, uccidendo più di 85 persone.

In rappresaglia per i “federali” per l’assedio di Waco, l’estremista di destra Timothy McVeigh ha organizzato il più grande attacco terroristico (prima dell’11 settembre) nella storia degli Stati Uniti: il bombardamento di un edificio governativo a Oklahoma City nell’aprile 1995, che ha ucciso 168 persone . Timothy McVeigh, un veterano della Guerra del Golfo (contro l’Iraq nel 1991), sperava di iniziare una rivolta degli americnai liberi contro il governo – la cosiddetta “palude di Washington” che Donald Trump aveva promesso di prosciugare.

Cosa potrebbe andare storto?

Quale è la ragione di tutto questo? i puristi parlano di mancata manutenzione e di un sistema di infrastrutture che va a Puttane™. Altri parlano di traversine in legno e rotaie ormai consunte. Altri ancora danno la colpa a un sistema educativo inadeguato, che forma tecnici impreparati. Probabilmente un insieme di queste cose. ma perchè non darne la colpa a qualcuno?

Dare la colpa ai russi e ai cinesi. geniale.

Beh, terminiamo con un po’ di ottimismo, il finale dell’immenso film “Brian di Nazareth”

“Life’s a piece of shit, when you look at it,”

By nuke il Birichino di Liberticida e OraZero

Link per tutti!

https://apnews.com/article/san-francisco-black-reparations-5-million-36899f7974c751950a8ce0e444f86189

https://newswithviews.com/guerrilla-warfare-in-the-united-states/