Le faccine buffe durante il delirante discorso in Inglese di Matteo Renzi a Venezia

Dopo il 7 a 1 subito dal Brasile durante ai Mondiali si è pensato che non fosse possibile sputtanare qualcuno in misura maggiore.

Per fortuna ci ha pensato Renzi, durante un lungo discorso a braccio in inglese, durante il  Digital Venice, iniziativa sulle politiche per il digitale.
Ventotto minuti a braccio, in un inglese stentato e balbettante, ventotto minuti di ovvietà e cazzate, come al solito, ma in un’altra lingua.

 

 le sua faccine, come al solito, renderanno l’evento ancora più memorabile per gli spettatori anglofoni.

 

<br />

Intendiamoci , non sarei riuscito a fare di meglio di Renzi, in un frangente simile, ma lui è il Presidente del Consiglio, non io.
Un discorso scritto bene, o un traduttore, no?

ecco un estratto della traduzione, prelevato dall’illuminate articolo di vice.com:

Mia madre piangeva dentro la tv (16:40 – 18:44)
È molto interessante perché Europa è nata esattamente con il mercato comune [in italiano], il mercato unico, se pensi al posto, se se spieghi a persone giovani “ooooooh l’Europa è una creazione perché nel passato alcune visioni, uomini e donne visionari decidono di creare un posto in cui tutti scambia-condividono lo stesso pro papera. Loro pensano che questa è una creazione su Ebay, su Amazon, sulla troia, non dell’Europa.
Perché l’idea di spento Europa, Europa, per la prossima generez, per la prossima—Ohh la, tuooh ovviaamenwwwwkj—alcune compagnie, per la prossima generazione, one. Per la prossima generazione l’Europa non è semplicemente un posto economico, l’Europa è la libertà di movimento, è la stessa mmmm, nella mia esperienza personale l’Europa era mia madre che piangeva dentro la tv, mentre l’hashish, lei sentimento, lei sentiva le mura Berlino distrutte dalle persone, per me, per mia madre l’Europa è esattamente questi momento. Per mio figlio l’Europa è Champions League e normali [serie di facce agonizzanti] vita tutti i giorni.
Se con miei bambini, io parlato di Germania “aaah nel passato c’erano due Germania” miei figli guardano me “Daddy tu sei pazzo”. No nel passato il il il il tempo di cambiamento è assolutamente interessante e incredibili. Ma ora è il momento di un mercato unico digitale e autorità digitale.

Ma non basta:

Un piscio di futuro (19:02 – 19:32)
E questa sarà la nostra rosa purpurea ad ottobre nel cancellare, ogni singolo euro investito in infrastruttura digitale deve casa della scatola, deve fuori dalle limitazioni (lei sembra aver capito), perché se io investo in una struttura digitale, investo nel futuro. Questo non è un costo, questo è un piscio di futuro e è impossibile di uscire da crisi semplicemente con la discussione, semplicemente con documenti.


Questo è quello che ha capito un anglofono del discorso di Renzi.
Vi siete fatti una idea di che cosa ha combinato?