La signorina generazione Erasmus e la signora di provincia

A volte al lavoro mi capita di parlare con persone “leggermente arrabbiate” per come stanno andando le cose in Italia.
Vi riassumo brevemente quanto mi è stato riportato, poi Vi lascio liberamente commentare, scannatevi pure tra di Voi se volete!
La signora di provincia alla mattina va al solito bar per la colazione, arrivata caccia in malo modo un extracomunitario – che mendicava carità – chiamandolo “negro”.
La signora di provincia era infastidita perché il “negro” con insistenza chiedeva spiccioli a tutti gli avventori del bar.
Davanti all’accaduto interviene la signorina generazione Erasmus, costei le fa notare che non bisogna mai pronunciare la parola “negro”, insiste affermando che queste persone sono le future “risorse” della nostra nazione.
La “risorsa” rientra nel bar e con gli spiccioli raccattati compra quattro gratta e vinci. Entrambe le donne si accorgono di tale acquisto.
gratta e vinci
Mentre la “risorsa” esce dal bar, la signora di provincia augura alla signorina generazione Erasmus di “essere violentata e rapinata dalla risorsa”. Spiazzata da tale affermazione, la signorina generazione Erasmus non ha saputo replicare.