Il partito della lotteria

Questo sito è un ottimo spunto per la riflessione , unisce il sogni degli italiani di una vincita al gioco e la consapevolezza dell’esistenza di una “casta” di privilegiati.

riporto testualmente:

l Partito Lotteria si ispira ai valori politici della demarchia. Crede che il governo del Paese debba essere garantito da cittadini estratti a sorte nel solco della tradizione democratica ateniese di Clistene e della Repubblica Marinara di Venezia.
Il Partito Lotteria crede che il metodo dell’estrazione casuale sia l’unico in grado di garantire la migliore rappresentanza statistica e politica della popolazione in quanto non suscettibile alle distorsioni proprie della democrazia elettiva.
Il Partito Lotteria nasce per migliorare la condizione economica dei propri eletti scelti in modo trasparente attraverso la tecnica del sorteggio.

Riportando i commenti di altri blog, se è vero che il nostro parlamento è composto per il dieci per cento circa di pregiudicati (per la maggior parte da una unica parte politica, si sa , ma non solo), l’estrazione casuale dei deputati pu e dei senatori può solo migliorare la situazione.
E inoltre, aggiungo io , se al parlamento ci sono andati Razzi, Scilipoti e Volpi della Lega Nord, posso andarci anche io , e pure tu , se non sei affetto da un grave ritardo mentale.
In quel caso penso che non rimane altro che tentare la sorte nei consigli regionali .
In quelli comunali no, lì si lavora.

Io mi sono inserito nella lsita, non si sa mai

Ecco l’inno …..

Adesso una ultima considerazione, se sempre più persone tentano la sorte nei giochi , invece di darsi da fare per migliorare con l’impegno e il talento , vuol dire che ritengono non ci sia più speranza….

Vota anche tu.
Vota sto ca…
Vota sto ca…