Gun Broker, ovvero il feticismo delle armi.

Ho fatto una capatina su Gunbroker , che altro non è che il corrispettivo di ebay americano , si , ma per le armi da fuoco.
basta scegliere , pagare e farsi spedire l’arma,  come acquistare un libro da Amazon.

Ecco alcuni dei piccoli oggetti che puoi comprare oggi:

Saiga .223 “negotiator” con caricatore 100 colpi  -1’399 dollari

“COMBO” FNH PS90 Con pistola calibro 5,7 caricatori da 50 colpi , e munizioni – 2’500 dollari
Carabina Delta P con silenziatore (sic!) 779 dollari – un affare!
Pensandoci bene , forse le nostre leggi molto restrittive hanno un senso.
Proviamo ad immaginare una Italia dove armi simili (pur con alcune limitazioni , per esempio non possono sparare a raffica) sono di libera vendita.
I mafiosi , invece di rivolgersi a Moldavi , Albanesi e similia , per rifornirsi di catorci che farebbero vergognare un qualsiasi survivalista americano, potrebbero rivolgersi ad un pensionato compiacente.
Costui acquisterebbe in rete una ventina di fucili mitragliatori , un camion di munizioni , e poi si farebbe “rubare” il tutto.

E si capisce anche perché nei film vedi entrare nelle case i poliziotti sempre con le armi spianate , e con la massima cautela…..

Però quel  PS90 lo comprerei pure io , così , per gioco, sarà la crisi di mezza età , ma i fucili mitragliatori hanno un certo fascino.

Calibro 5,7 (sono pallottoline fini fini , che bucano i giubbotti antiproiettile), caricatore da 50 colpi , il sacchettino per raccogliere i bossoli………

A parte gli scherzi la mia mogliettina non me lo permetterebbe mai , anche se fosse permesso.