Berlusconi e Monti

Io sto guardando con attenzione quello che sta succedendo in questi giorni e non mi capacito di una cosa.
Monti non è spuntato dal nulla come un fungo , ma è prima un professore di economia neo liberista e di una certa importanza, ha partecipato ad isituzioni importanti come la Bilderberg, ecc.ecc.ed in passato è stato aiutato da un poliico, indovinate chi?
Si , proprio il nano barzotto.
la storia è nota , è stato inviato in una importante commissione europea ,la Santer insieme ad Emma Bonino , dal Principe di Arcore.

Ecco, all’improvviso, tutti i nostri si devono dimettere, per una storia di corruzione, ruberie nepotismo e quant’altro.
Bel rapporto , quello contro la commissione che potete leggere cliccando sul link qui sopra (in inglese), a proposito , cara Emma Bonino , che mi hai combinato con il programma ECHO?.
In QUALSIASI altro paese del mondo questa storia, che ha colpito il Monti solo di rimbalzo (è stato accusato di non poter non sapere cosa succedeva nella commissione di cui faceva parte , ed è abbastanza logico), sarebbe stato sufficiente a tenere il nostro fuori dalla vita politica in generale , perlomeno dai posti di comando.
Invece niente, viene scelto come salvatore super partes della Patria, probabilmente per le sue doti :
Il saper parlare lentamente e la capacità di tenere la bocca chiusa, lui non parla, mai.
E poi cosa succede?
Ecco lo strano , il nanetto si dimette dopo non essere stato sfiduciato e in un tempo record il salvatore scende dal treno per salvare la patria e arriva fino a Roma.
Dove ho già visto un salvatore della patria che arriva a Roma in treno , poterselo ricordare…..
E fin qui tutto normale, il nostro “tecnico” arriva , e fa un governo non politico , ovvero composto da persone non legate direttamente ad un partito , tutte colte e di cui si può fidare, tranne forse Passera, che più che famoso direi famigerato, ormai.
E lo gnometto malefico che fa? dopo molti rimbrotti si parcheggia in parlamento e vota praticamente tutte le leggi che vengono emanate, tranne quelle che possono danneggiarlo , ovvero danneggiare le sue aziende e rischiare di farlo finire in galera.
E qui il bassetto arzillo avrebbe dovuto avere qualche dubbio, Monti comincia tranquillamente ad abbandonare la politica tradizionale “chiagni e fotte” e passare direttamente alla fase due: fottere, e senza vaselina.
E quando viene interpellato , lo si vede con aria altera, naso dritto e occhi puntati sull’interlocutore: “hai voluto la bicicletta, allora pedala!”.
E nello stesso tempo , dando il seguito ad un suicidio politico mai visto in Italia, Monti comincia a massacrare,i proprietari di case, i liberi professionisti , gli statali , ecc. ecc. facendo le riforme volute “dall’europa”.
E la sua popolarità , prima ai massimi, scende sempre di più, certo , i primi mesi , dopo Mister B, era favorito , fossanche stato il capo dei partiti dei cannibali pedofili , avrebbe avuto sempre un gradimento alto (e una migliore reputazione), rispetto a Gnome Fucker.
E in questi giorni sono successe due cose, il nostro amato Monti si è accorto che il popolo “non gli vuole bene”.
E Mister Pompetta, invece si è accorto che “l’alone rosso di quelli che non verranno votati” si stava appiccicando anche a lui.
Forse la gente si è accorta che nel governo c’era anche lui, non so.
A quel punto il Cavaliere del Burlesque ha una pensata geniale: “faccio casino e costringo Monti a cambiare qualcosa, altrimenti faccio cadere il governo”.
Monti , inaspettatamente, fa una mossa che un politico italiano navigato non avrebbe mai fatto , proviamo ad immaginare Andreotti o anche Mastella nella stesa situazione, sarebbero ancora li a fare consultazioni , spostamenti e cambi di casacca, neanche si parlerebbe di votare.
No, Monti si dimette da solo , perché sente che non gli vogliono più bene , e in un tempo record si va alle elezioni ,solo un mese prima si parlava di rinviarle , per il “bene della patria”, ricordate?”.
Si dimette, si consulta con quasi tutti i partiti  ci va a cena , va dal presidente della repubblica e via!, avanti il prossimo!
Dire che era una procedura irrituale è dire poco, a memoria di Italiano non è mai successa una cosa del genere.
Ma che cosa è successo?
Il presidente uscente, non si è mai sentito con il capo del partito principale della sua coalizione, neanche una mail , un lettera, un comunicato ufficiale, niente.
Mr Silvio, che ha un ego smisurato ed è circondato d gente imbelle e senza spina dorsale, si risente e comincia a dare letteralmente i numeri in una serie di comparsate televisive una più grottesca dell’altra , dalla intevista monologo con la D’urso al sogno di ieri: “ho sognato un Italia con il governo Monti…”.
Il tutto denota la verve di una persona con un ego molto forte, molti mezzi finanziari e non tanto lucido , che ribatte nel modo che sa, con invettive e proclami, utilizzando un mezzo ormai anacronistico come la televisione.

E tutto va come Monti vorrebbe, ovvero a suo favore, ogni punto di share che Silvio perde è un punto in più per lui , pronto a guidare il nuovo “governo tecnico”

Già mi immagino Monti in casa, con la vestaglia, seduto sulla poltrona a sorseggiare un Vov.
Dopo quindici minuti passati a fissare il vuoto , prende un libretto dal taschino, apre la pagina su di una lista di simboli e tira una linea su quello del PDL.
Poi rimane immobile , la sua bocca prende piano piano la piega di un sorriso.