Terra Dei Pazzi:Un attivista di destra, sospettato dell’omicidio di un filorusso, viene acclamato quando liberato su cauzione.

Un attivista filorusso, Oles Businà, un tipo alla Saviano come stile, ma senza scorta, viene ucciso davanti a casa sua il 16 aprile scorso.
Una delle tante vittime della misteriosa “ondata di suicidi” che ha compito tanti membri dell’opposizione in Ucraina.

Un bel tipino simpatico, l’esponente di estrema destra Denys Polischuk  è stato arrestato per l’omicidio del famoso personaggio.
Sembra che per Denys cominciano i problemi, ma misteriosamente oggi è libero su cauzione, , dopo il versamento di cinque milioni di  Grivnie da parte di un anonimo benefattore ( l’oligarcha che lo ha assoldato?).
La libertà costa poco per il nostro eroe, duecento trentamila euro, al cambio attuale.
Una cifra così fottutamente aldilà delle possibilità dell’ucraino medio o di una qualsiasi colletta organizzata dai nazifroci, che l’aiuto da parte di un miliardario locale è certo.
Per non parlare delle pressioni e dei soldi che sono stati versati ai giudici, una procedura del genere non è affatto rituale, in Ucraina.

La notizia di oggi è come è stato festeggiato il buon Denys, con acclamazioni ed un mazzo di fiori (ah, questi nazifroci…).
Questa è la vera foto simbolo della tragica parentesi del Governo Dei Pazzi, un assassino, con le sue tragiche magliette naziste, lanciato in aria dalla folla festante.