Piccoli, impercettibili segni di sbroccamento negli USA: 150 miliziani armati occupano un palazzo pubblico in Oregon…

Probabilmente finirà tutto nel nulla, questa volta, ma comunque una ribellione armati di contadini e taglialegna nell’Oregon fa sempre piacere vederla.
150 miliziani armati hanno occupato gli uffici del Parco nazionale del Malheur, in Oregon.
gli organizzatori sono i tre figli di Cliven Bundy un tizio noto per le battagli sullo sfruttamento dei terreni pubblici.
Pare che da quelle parti utilizzare i parchi nazionali per uso privato sia da sempre una simpatica tradizione.
Il tutto innescato dall’arresto di due dei loro per aver dato fuoco a terreni pubblici e per le restrizioni imposte dallo stato .
Le rivendicazioni del gruppo sono le seguenti:
Nientepopodimeno che creare un territorio autogestito e sovrano, fuori dagli Stati Uniti.
Fossi per me gli spedirei subito un paio di casse di missili anti aereo e altri giocattoli, ma non credo che sarebbe ben vista questa azione, mi dicono che solo il governo americano può farlo, e solo se sei musulmano e terrorista.

Peccato.

“com’è bello passeggiar con la pistoletta”

In attesa che le Forze Dell’Ordine e Della Legalità Del Popolo Libero E Democratico degli USA schiacci i ribelli con la forza, parliamo di un altra piccola spina del culo della Presidentessa Obama.
In Texas ai privati cittadini dotati di porto d’armi e con i documenti in regola viene dato il permesso di girare con la armi esposte, tipo  il cinturone con le Colt, se vogliono , o un bel fucile mitragliatore a tracolla.
Un altro smacco per la Signora Presidente e per i suoi discorsi su “vogliamo limitare le armi“.
Purtroppo lanciafiamme e bazooka pare non possano essere portati liberamente in giro, ma debbano essere custoditi nel baule dell’automobile, per non spaventare i bambini.

Ah, che bello vedere i segni di “ripresa” e di “calo della disoccupazione“.

Un popolo stupido e ignorante governato da una ristretta elite di ricchi, con stipendi in calo, tasse in aumento e posti di lavoro che diminuiscono, unite a centinaia di milioni di armi in mano ai zoticoni di cui sopra sono un bel cocktail, giusto?

Cosa potrebbe andare storto?

P.S: non è che gli ammerregani si stanno ucrainizzando?