Occidente dei Pazzi: Il creatore prima di distruggerti ti fa Impazzire.

Ciao Ragazzi, come va?

Oggi parliamo della fine degli imperi, fine, che, come dovreste tutti sapere, culmina con l’invasione dei barbari, degli “altri”. ma la vera causa e’ interna, un graduale processo di decomposizione sociale, ecenomica e ideologica. Il comunismo sovietico e’ collassato grazie al comunismo stesso, ad una classe autoreferenziale di burocrati inetti, ai piani quinquennali e alla economia centralizzata.

A ben vedere adesso in Europa non siamo messi molto meglio. I politici inetti non mancano, i piani “green” non hanno niente da invidiare al “grande balzo in avanti ” di Mao Tse Tung e quanto a centralizzazione, be… che ve lo dico a fare.

Cosa potrebbe andare storto?

Uranio e dove trovarlo

Vi svelo un segreto. al momento l-unione europea non compra direttamente gas e petrolio russo. O, meglio compra gas russo liquefatto e petrolio russo proveniente dall’India, e questo perché non esiste alternativa, sul mercato. Anche Gli USA comprano petrolio russo, per il semplice motivo che il petrolio da loro prodotto non e’ adatto a produrre carburante diesel, e per altri motivi tecnici. Ma la notizia di oggi e’ che si sono accorti che il combustibile nucleare utilizzato nelle centrali americane proviene per circa un quarto dal “nemico”.

I numeri sono abbastanza chiari, circa metà del combustibile arricchito per le centrali commercializzato nel mondo proviene dalla Russia. Dal canto suo gli Usa non dispongono praticamente di stabilimenti in grado di raffinare il minerale di uranio.

Per cui la matematica delle sanzioni è semplice, per alimentare le centrali americane gli stabilimenti occidentali, in blocco, dovranno produrre uranio praticamente solo per le centrali statunitensi. Bella notizia per i francesi, per esempio. Nom dimentichiamo una cosa, I russi non vendono uranio “russo” agli americani, ma minerale proveniente dal Kazakistan e lavorato negli stabilimenti russi. Tecnicamente le sanzioni non si dovrebbero applicare. Il demonio è nei dettagli.

Impazzimento Europeo

Al parlamento europeo viene proposta una mozione. La comunità europea si deve far carico delle “colpe pregresse” e risarcire i paesi poveri per lo “schiavismo ed il colonialismo”.

La promotrice della mozione è la teutonica Pierrette Herzberger-Fofana, parlamentare dei verdi. Vediamola, questa bionda attivista tedesca.

Ok, si spiegano molte cose. Logico.

Quello che non è logico è il sostegno inglese della mozione. Nazione non appartenente alla comunità europea ma i cui politici si battono per coinvolgere l’Europa nel risarcimento, ovvero bisogna dare soldi noi, i discendenti degli “schiavisti” ai discendenti degli “schiavi”. Inghilterra? Teoricamente la Terra d’Albone dovrebbe evitare questioni del genere, il suo passato coloniale è stato quello forse più notevole di tutti, India, Pakistan, Sudafrica ecc. ecc.

Eppure i politici inglesi insistono. A ben volere il motivo si trova, provate a verificare chi è adesso il primo ministro, il sindaco di Londra, il presidente del parlamento scozzese, ecc. ecc. Voi li avete votati e adesso ve li tenete, cari miei.

Come craccare un paywall e vivere felici.

Questo accorgimento , da utilizzarsi per via teorica me lo ha fatto notare un russo, che, colpito dalle “terribili” sanzioni non può pagare per leggere i post del WSJ neanche volendo. beh, basta cancellare la parte del link evidenziata nella prima immagine. Grande lavoro di programmazione, complimenti.

By Nuke il Birichino di Liberticida e Orazero.

https://www.theguardian.com/world/2023/dec/06/eu-must-face-legacy-of-colonialism-and-support-reparations-say-meps

https://www.atomic-energy.ru/news/2023/08/28/138148?ysclid=lq23q84wr5797970371

https://ria.ru/20230513/artefakty-1871463092.html

https://www.ilpost.it/2023/03/28/humza-yousaf-scozia/

https://tg24.sky.it/mondo/approfondimenti/rishi-sunak-chi-e#03

https://it.wikipedia.org/wiki/Sadiq_Khan