Ciao Ragazzi, oggi parliamo di quella che è ormai storia vecchia, il Common Core americano.
Gli americani devono aver studiato per anni su come fottere definitivamente il loro sistema economico e sociale, per dare la meritata vittoria ai cinesi. Naturalmente anche il fatto che parte della loro popolazione è composta da subumani al limite del ritardo mentale deve aver aiutato ( non fatemi parlare…)
la loro invenzione, l‘arma di istruzione di massa è la matematica per deficienti, ovvero il Common core.
32-12 no comment.
già nel 2010 45 stati avevano già applicato questa delirante pratica. E credo anche in Europa esista qualcosa del genere, ricordo giorni intensi a litigare con i professori che insistevano per insegnare ai miei figli le divisioni in qualche modo assurdo. Io gli dicevo: “I singoli passaggi si fanno a mente, ritardata del cazzo!”. Non so per quale motivo ma non siamo più rimasti amici.
In internet mi arrivano post pubblicitari tipo: ” se riesci a risolvere questo sei un genio 88/4 x(10+5)
(giusto ieri e questo mi ha spinto a scrivere questo post) se non riesci a farlo a mente in pochi secondi sei un ritardato, altro che un genio, secondo me.
la frustrazione dei genitori americani è stata immensa, e li capisco benissimo.
Qui un genitore ha provato a spiegare il concetto, probabilmente senza riuscirci.
per fortuna che i libri “scolastici” cercano di spiegare il sistema.
gli istituti scolastici hanno scritto ai genitori per spiegargli il “nuovo e migliorato sistema”
Questo video dovrebbe essere noto a molti di voi, non hanno osato dire “2+2 è uguale a 5 ma …
Nel magnifico mondo di oggi , dove un uomo può diventare donna, un bambino palestinese diventa terrorista, ma solo se gli spara un ebreo, e non il contrario, serve una logica, come dire, elastica.
no comment…
Ovviamente i teneri virgulti, cresciuti con matematica per deficienti e teologia Woke quando dovranno prendere le redini della loro società multiculturale, inclusiva e verde ( nel senso che nessuno avrà soldi) avranno oggettivamente difficoltà a gestire sistemi complessi. Già adesso negli USA chi esce dalle scuole dei primi gradi , l’equivalente delle elementari italiane fatica non solo a fare semplici operazioni aritmetiche, ma non è in grado di esprimersi fluentemente in inglese e si rivela assolutamente incapace di esprimere le equazioni più semplici.
cosa potrebbe andare storto?
By Nuke il Permaloso di Liberticida E OraZero
link golosi ( così non potrete dire che mento)
https://corestandards.org/wp-content/uploads/2023/09/ADA-Compliant-Math-Standards.pdf
https://corestandards.org/wp-content/uploads/2023/09/ADA-Compliant-ELA-Standards.pdf