Le rierche su internet – uccelli e silenziatori

Facendo una analisi delle ricerche effettuate da tizi su google per arrivare nell’altro mio sito, Nukethewhales, dedicato ormai precipuamente a presentazione di film trash, ho segnato alcune delle voci più utilizzate dai visitatori del sito:

Un bel uccello

cavolo , questa non me al aspettavo , scritta proprio così, e trovarsi un film di zombie o di mostri spaziali deve essere stata una bella esperienza per loro , che gli ha cambiato la vita, almeno spero.

Tanto per avere più impression su Google, ecco un bell’uccello grande e maestoso.

2) come fare un silenziatore ( o le varianti come comprare un silenziatore o come fabbricare un silenziatore)

Anche questo mi ha colpito , immagino che trovare più che altro i soliti film tipo Birdemic o altro li abbia cambiati in meglio.

Io , che sono un pacifista convinto non fabbricherei mai un silenziatore, dato che viene equiparato dalla legge ad arma da guerra e che è altrettanto illegabilissimo avere una arma su cui si possa installare un silenziatore, ovvero con la canna filettata, siete avvisati.

Nel caso vogliate fare degli esperimenti casalinghi potreste provare (a solo a scopo scientifico , mi raccomando) con utilizzare una calibro 22 da tiro al bersaglio, meglio se .lr .
Poi mi comprerei qualche bottiglia trasparente dei succhi di frutta, quelle con l’imbocco grande.
Dopo aver bevuto o comunque vuotato il contenuto riempitele di acqua dopo averle ben lavata.
Andate in campagna , vuotate la bottiglia e provate a sparare uno o due colpi prima che l’interno della bottiglia sia completamente asciutto, inserendo la canna dentro la bottiglia.
Se c’è gioco sufficiente tra il collo della bottiglia e la canna l’aria dovrebbe comunque fuoriuscire, e se state attenti , forse non vi sparate nella mano.

Noterete una certa riduzione del rumore , dovuta anche all’umidità contenuta all’interno della bottiglia.
Senza andare troppo nei dettagli il silenziatore non è solo un tubo montato sulla canna , ma occorre studiare l’arma e, soprattutto le munizioni.
Dato che moltissime munizioni sono supersoniche montare il tubo sulla canna , oltre a far perder potenza, non diminuisce di molto il rumore.
Pertanto bisognerebbe calcolare il silenziatore, con le tolleranze giuste e che non freni troppo i fumi dello sparo , altrimenti l’arma potrebbe esplodere.
Poi bisogna depotenziare le munizioni , per trasformarle subsoniche, e comunque garantire il riarmo dell’automatica ad ogni sparo.
Per concludere negli Usa usano molto i silenziatori , ma più che altro servono su armi calibro 22 da tiro al bersaglio , per gli allenamenti , e per non assordarsi e non far diventare matti i vicini.
I killer della mafia , in passato , utilizzavano pistole calibro 22 con o senza silenziatore, dato che  sono armi piccole e silenziose di suo.
La leggenda narra dei colpi calibro 22 che perforano il cranio e , non avendo la forza necessaria per uscire rimbalzano all’interno dello sesso , diventando più letali di armi più potenti.
Su armi di grosso calibro il silenziatore non serve a molto , in ogni caso.