La Commissione Segre e personali riflessioni di una ebrea italiana

Cari Liberticidi, scrivo questo articolo perché sono profondamente spaccata su questo caso. Non è questa la sede per parlare della mia vita, lo ritengo molto superfluo e inutile. Ma emergono due questioni che mi stanno facendo esplodere.

Innanzitutto SONO ITALIANA, poi dopo viene la mia origine. Liberticida/OraZero è composta da: italiani, expat, gente di centro+sinistra+destra, qualche libero giardiniere, gente normale e poi una tipa strana come come, autocritica fino al midollo. Qua ho visto gente disperata, delusa, amareggiata, sassaiole che mi ricordano la striscia di Gaza, commenti da premio Nobel e commenti da bruciare a Gehenna.

Il salotto di LIB+OZ prevede di tutto, e stavolta mi rivolgo a Voi commentatori perché sono tormentata da dubbi. Lunga vita a Liliana Segre, ma la commissione istituita che porta il suo nome mi spaventa. Come ebrea italiana dovrei sentirmi tutelata, ma non è così. Sono zingara per mia natura, viaggio molto, ma da quando scrivo come blogger mi sono accorta che tengo molto all’Italia, nazione che mi ha dato tanto e tanto mi ha tolto, ma alla fine la amo anche quando mi fa piangere.

Chiariamo un punto, per vita vissuta vi posso dire che l’antisemitismo in Italia esiste, ma si parla di piccoli gruppi. Sono incazzati con un “certo mondo”, ma al momento attuale la finanza è apolide ed è un gruppo così misto che prevede di tutto. Di cosa sto parlando?

Vi lascio qua il link di un articolo di Carlo Berrtani https://carlobertani.blogspot.com/2019/11/le-origini-dellantisemitismo-italiano.html, a me personalmente per nulla affine, ma a fine articolo descrive puntualmente quello che penso: “Ora, domandiamo ai tanti, sicuri e convinti sulla malignità insita nella finanza ebraica: riuscite a distinguere, nel mondo finanziario, la perversione dei soli ebrei nella questione? Perché, qui, si tratta di una commistione che ha coinvolto banche, governi, Stati in un Monopoli pazzesco, nel quale la moneta veniva creata dal nulla e distribuita ad ogni passaggio dal “Via”. I fondi d’investimento, poi, hanno fatto il resto, facendo circolare in un luna park impazzito le monete, dai paradisi fiscali alle economie emergenti, dai bilanci degli Stati a quelli del mercato immobiliare.
Le banche d’affari gestiscono questo grande circo Barnum ma, non illudetevi: Richard Fuld, l’ultimo amministratore delegato di Lehman & Brothers, non ha pagato nulla per quel fallimento, anzi, è stato addirittura premiato e, alla fine della corsa, è caduto comodamente sul velluto. Oggi vive in Florida. Fuld era d’origini ebraiche, come Friedman, ma non lo era Stigler, altro esponente dei Chicago-boys…e i fondi d’investimento cinesi? Quelli russi? Quelli arabi?
Le banche d’investimento hanno centinaia di dipendenti in posizioni apicali, che seguono il mercato azionario ed obbligazionario del Pianeta: sono tutti ebrei?
 “

Però questa italica commissione ha il sapore di censura al contrario, di fatto introduce la censura nell’ordinamento italiano. Liliana Segre non è giovanissima, presto lascerà la guida della commissione a qualcun’altro. Ovvero ci sarà una commissione che decide se siamo razzisti e antisemiti. La commissione rimane, ma è del dopo che mi preoccupo. E’ stata creata un’arma che prima o poi verrà utilizzata. Come blogger vedo persone normalissime, tranquille, che magari a volte usano espressioni un po’ colorite, ma in un lampo si potrebbe prendere la commissione Segre e allargare i suoi anelli, e allora davvero siamo tutti sotto censura e nessuno escluso.

Io stessa come italiana ebrea potrei non gradire “certe politiche” e – a maglie allargate – cadere nella Commissione della NUOVA STASI. Capito bene cosa voglio dire? Devo fare il disegnino o ci arrivate?

Ma mica finisce qua il mio mal di stomaco, a Madame Segre è stata data la scorta https://it.notizie.yahoo.com/quante-sono-le-persone-sotto-062128651.html, ma la stessa di recente sta per essere negata al Capitano Ultimo. E’ come dirmi che la Mafia non esiste https://twitter.com/UltimoUMC.

Questa è la petizione https://www.petizioni.it/IT/firma-la-petizione/reintegriamo-la-scorta-per-il-capitano-ultimo-1396942

Una Italia di facili diritti, dove se ne concedono tanti (alcuni molto pericolosi per il nostro futuro) che mettono in pericolo l’esprimere il nostro libero pensiero, ma negare la scorta a Ultimo è stata una vera schifezza di cui mi vergogno. Tutti a pigliarsi a botte per Segre, ma nessuno che ha urlato per il vero scandaloso comportamento italiano nei confronti di cittadini che rischiano la loro pelle ogni giorno per chi combatte qualcosa di ben più reale e pericoloso. A me come italiana ebrea fa più paura un mafioso che un antisemita.

Perdonate il mio sfogo se potete, ma sono furibonda. Alessia C. F. (ALKA)