I media occidentali esagerano “un tantinello” con la propaganda antirussa, soprattutto quelli anglosassoni.


Ecco alcuni esempi della propaganda antirussa, usciti negli scorsi giorni:

Daily Mail: i russi sarebbero dietro al sparizione del volo Malaysiano MH 370, si vede che ce l’avevano con quella compagnia. Notizia presentata come “vera” e non una teoria.

Ancora il Daily mail: i russi sono in grado di controllare il clima?
Una cazzata immane, merita di essere letta, la foto e il video del “professor” Robcock meritano una cliccata sul link . “Robcock”, poi, possibile che a nessuno sia venuto in mente qualcosa? La parola “cock” non vi dice niente? Siamo ai livelli di Billy Rubina nel Silenzio degli Innocenti.

Ma non è finita.

Articolo che ha una curiosa storia, si riferisce ad un documentario su Putin girato nientepopodimeno che da Masha Gessen, la “lesbica d’assalto” russa arcinemica del leader di Mosca.
Ah, beh, allora…
L’affare si ingrossa, articolo pittoresco dell’Indipendence, che riprende la notizia del documentario e ci fornisce altri succosi particolari:
  • Putin sarebbe un noto ubriacone, il fatto che sia in realtà astemio non ha importanza, pare.
  • Fa colazione solo con fiocchi di latte.
  • Si alza la mattina tardi e lavora solo di pomeriggio.
Altro articolo, ormai leggendario, Usa Today, stavolta, secondo uno studio del pentagono Putin sarebbe autistico, ovvero affetto dalla sindrome di Asperger.

Questa forse è la mia preferita, ancora il Daily Mail, of course. Secondo una bizzarra teoria la storia della “liason” tra Putin e una famosissima ex ginnasta russa sarebbe stata diffusa ad arte, perché il nostro sarebbe un “gay latente”.
Secondo l’articolo Putin sarebbe “un politico solitario”, che ama più gli animali degli uomini.
Vecchio articolo, ma sempre interessante.

Ok, tutti quelli che parlano di “propaganda russa” zitti, da adesso in poi, ok?