E Berlusconi, che fine ha fatto?

Diamoglielo un merito, al buon Renziarelli, il giovane rampante della politica italiana.
Dopo estenuanti trattative è riuscito a fare un governo perlomeno con il sostegno esterno del partito diretto dal nano barzotto.
E le trattative fatte con il vecchio balordo , puttaniere e pregiudicato , insieme a personaggi del calibro di Schifani, Formigoni e Previti avrebbero stroncato chiunque non possedesse almeno una buona spanna di pelo sullo stomaco.
E la sua immagine pubblica ne è risultata un filino sputtanata, ma si sa, gli elettori del PD sono dei poveri  smemorati senza cervello perdonano molto, e gliela dovrebbero far passare liscia.<br />Un merito ce l’ha, dicevo , Renzi.
E’ riuscito a togliere l’iniziativa al vecchio puttaniere e a diventare sulla carta l’unico , vero salvatore della patria® .
L’oscena proposta di oggi del vecchio puttaniere , già in campagna elettorale per le europee, è la fornitura di dentiere gratis a gli over sessanta e una visita settimanale dal veterinari per gli animali domestici, offerta dallo stato ai padroni meno abbienti.
Il link lo trovate qui, davvero.
Qualcuno ha scritto da qualche parte che i democristiani promettevano il pane a chi non aveva i denti , il berlusca  promette i denti a chi non ha il pane…
Il poveretto è davvero convinto di andare a votare velocemente anche per le politiche, immagino la scena:
 “caro Silvio, Letta non sta combinando più niente, adesso tocca a me , faremo in un mese le riforme, la nuova legge elettorale  poi subito al voto”
 E non appena è arrivato al potere Renzi ha fatto la sua proposta:
Una legge elettorale collegata alla riforma costituzionale del senato, il che vuol dire almeno un anno e mezzo.
Un anno e mezzo se ci si mette d’accordo subito e se i senatori votano a maggioranza qualificata del 75 per cento alla smantellamento del senato, altrimenti dovrà essere fatto un voto referendario.
Secondo me è più facile che una palla di neve rimanga intatta al centro dell’inferno, ma magari i politici , dopo decenni di immobilismo, guarderanno Renzi in faccia e diranno: “diamoci una mossa”.
E Cuperlo, i civatiani, i Bersaniani e gli altri compagni di partito voteranno compatti per sostenere il loro Amato Leader.
Secondo me neanche Renzi ci crede davvero, in questo.
Una dimostrazione della vittora mediatica di Renzi?
Volevo parlare di Berlusconi che tira la pallina al Dudu’, il cane più famoso d’Italia e della Pascale che ogni tanto tira le palline a Berlusconi.
Alla fine ho parlato di Renzi e del PD.

Silvio, ormai è finita.