Bilancio di fine anno, e i tempi interessanti.

Quest’anno sono successe tante cose:

  • Il Papa ha dato le dimissioni e convive con il suo successore nel Vaticano, ogni tanto si incontrano e fanno una chiacchierata. 
  • Berlusconi è stato “dimesso da senatore, e si è ritirato nella sua magione, per dirigere le sue armate sempre più deboli e litigiose e a giocare con il cane Dudù. 
  • La crisi siriana , simile per intensità a quella dei missili di Cuba, si è fermata appena prima dell’inizio della guerra, con una vittoria morale e politica di Cina e Russia, che si sono opposti con successo agli USA. 
  • Un tizio simile ad un incrocio tra Fonzie e Potsie, due dei protagonisti di Happy Days, ha vinto con il settanta per cento le primarie del PD. 

E tante altre cose che per il momento non mi vengono neanche in mente, tipo il vecchio presidente rieletto e il governo del nulla , presieduto da Letta, quello giovane, non quello bravo. <br />
Ci siamo anestetizzati, ormai non ci meravigliamo più di niente.

Non so voi, ma io sono rimasto il solito pistolone di sempre, e tremo al pensiero di quello che succederà l’anno prossimo, per riuscirci a stupire.

Una invasione di alieni?

L ‘apocalisse zombie?

Non lo so , quello che so è che viviamo in tempi interessanti.

Maledetti bastardi… sono ancora vivo! (Papillon)

 P.S.
Quella dei tempi interessanti è una antica maledizione cinese:
“Che tu possa vivere in tempi interessanti, che tu possa avere l’attenzione degli uomini potenti, che tu possa trovare ciò che stavi cercando”.