Terra Dei Pazzi – aggiornamento: pazze che non sono Pazze e più pilu per tutti.

Grandi manovre in quel di Terra Dei Pazzi.

La Nadezdha Savchenko, deputato del governo di Kiev, ex militare andato a combattere i “russi” nella zona controllata dai separatisti e detenuta per mesi in Russia ( accusata di omicidio) si rivolge ai media locali e fa le seguenti dichiarazioni (1):

  • I crimini dell’attuale governo ( quello di Kiev) cominciano molto prima della rivoluzione del 2014, inizia dall’arricchimento degli oligarchi e dalla lor attività predatoria.
  • La rivoluzione “arancione” del 2010 e quella del 2014 non sono state organizzate dalla Russia o nate dall’interno ma dai governi occidentali.
  • Il capo della squadra investigativa che indaga sui cecchini che spararono durante il colpo di stato del 2014 è lì apposta per depistare.
  • lei personalmente ha visto l’autobus blu da cui sono scesi i cecchini, ne conosce l’identità e molti di essi sono attualmente al governo.
  • Andiry Paruby, il capo del consiglio di sicurezza ucraino è parte integrante del complotto, ovvero ha organizzato il tiro dei cecchini che, sparando sulla folla e sui poliziotti ha dato il via alla rivoluzione del 2014.
  • Lutsenko, il procuratore generale di Kiev è in quella posizione appositamente per coprire la faccenda, e agisce contro di lei per impedirgli di parlare.

Parliamo della famigerata Shavchenko, liberata dalle prigioni russe in cambio di tanti soldati separatisti, quella che diceva di voler imbracciare un mitragliatore e di andare a Mosca a uccidere tutti i russi, uno per uno. Grazie al suo fanatismo molti la volevano presidentessa dell’ucraina, anche se credo che presto toglieranno i cartelli che inneggiavano il suo nome davanti al parlamento.

Ma cosa è successo?

Bella storia, alcuni giorni fa fu arrestato un alto ufficiale, Volodymir Ruban (2). Costui si occupava dei contatti tra il governo di Kiev e  separatisti, allo scopo di scambiare prigionieri. La versione di Kiev è che dentro un’auto su cui viaggiava il generale, insieme ad altre persone è stato contrabbandato una quantitativo di armi incredibile.

Tali armi sarebbero state destinate ad un attentato da tenersi durante una riunione del governo, a colpi di mortaio i terroristi avrebbero dovuto fare una strage.

Non per dire, ma un quantitativo di armi simili, tra cui spiccano un mortaio leggero e le munizioni per un mortaio pesante, che da solo pesa almeno trecento chili, sarebbero state nascoste dentro una station wagon piena di persone… Dove cavolo le avrebbero messe? Giravano con le bombe in braccio?

Detto questo , e considerando che ormai è giornaliero uno scontro a Kiev tra poliziotti e delinquenti armati di bombe a mano e bazooka, appare chiaro che sarebbe stato più facile procurarsi sul mercato illegale vecchi arnesi sovietici come quelli in Ucraina, piuttosto che in Russia o nelle zone controllate dai separatisti. Ma forse mi sbaglio.

Il procuratore generale ucraino Lutsenko va alla televisione e accusa la Shavchenko,eroe decorato e deputato ucraino di fare parte della cospirazione volta a distruggere il parlamento (con i deputati dentro) a suon di bombe. E si attiva per toglierle l’immunità parlamentare (3).

Giusto oggi è depositata la richiesta di revoca dell’immunità parlamentare per la nostra eroina, tra le altre spicca l’accusa di essere un “agente russo”. Notevole.

Tra l’altro nei video appare più in forma, gli occhi di Nadezhda non sono più a palla, appare più determinata e non guarda in giro mentre parla. Si vede che i russi sono riusciti a regolare il teecoman... è guarita.

Oligarchi birichini.

La Privat bank di Koilomosky, il simpatico oligarca con la vasca di squali nell’ufficio, è stata nazionalizzata a forza alcuni mesi fa. Una primo audit di una agenzia straniera, la Kroll, rivela a colpo d’occhio un ammanco nelle casse di 5,5 miliardi di dollari. Attualmente questa rappresenta la più grande frode finanziaria a livello internazionale di questo secolo. Ucraini, sempre in competizione per primeggiare. Andrò fuori tema, ma credo che presto gli americani si approprieranno di questo primato.

Buone notizie

Finalmente il FMI e altri consegnano i loro report. dopo un paio di anni di aiuti europei il debito pubblico è raddoppiato e gli stipendi si sono dimezzati. Comprensibilmente un certo malcontento divampa nel pese.

seguiranno aggiornamenti

By Nuke di www.liberticida.altervista.org e www.orazero.org

(1) https://youtu.be/_1hiXzxkRkg

(2) http://en.interfax.com.ua/news/general/490776.html

(3)https://youtu.be/4bfIvsxHUL0