Pianeta Dei Pazzi : il business dell’aborto negli USA.

Le cellule staminali  sono cellule indifferenziate (immature) che si trovano in molti tipi di organismi multicellulari. Le cellule staminali sono in grado di autorinnovarsi, formare nuove cellule staminali, dividersi attraverso la mitosi e differenziarsi in cellule specializzate, cioè trasformarsi in cellule di vari organi e tessuti.

Il termine “cellula staminale” ( Stammzelle”) fu proposto per un ampio uso il 1 giugno 1909 in una riunione di ematologi a Berlino, dove le cellule staminali ematopoietiche furono descritte dall’istologo russo-americano Alexander Maximov usando i metodi del tempo. Si chiamano cellule staminali, in quanto si trovano alla base di uno stelo immaginario di un albero genealogico di cellule, che è coronato da una corona di varie cellule specializzate, di cui esistono più di 200 specie nel corpo umano secondo la loro funzione. Sono un materiale da costruzione universale, dal quale, con un’abile manipolazione genetica e l’appropriato ambiente funzionale e anatomico, “tutto ciò che serve” crescerà, dai neuroni del cervello ai nervi, alle cellule epatiche, ecc.

La storia recente delle cellule staminali è iniziata nel 1998, quando James Thomson, John Becker e John Gerhart dell’Università del Wisconsin, Johns Hopkins, hanno isolato e coltivato cellule staminali embrionali umane.

Ad oggi, dagli embrioni sono stati isolati i seguenti tipi di cellule staminali:

  • embrionale (ESC): in grado di differenziarsi in tutti i tipi di cellule. La fonte principale è materiale abortivo o materiale lasciato dopo la fecondazione in vitro.
  • fetale: il tipo di cellule che hanno già iniziato la differenziazione, che possono ancora essere corrette. Formato per un periodo di 9-12 settimane. Fonte di ricezione – materiale abortivo
  • cordone ombelicale e globuli placentari (PCB). Una fonte di cellule staminali con un grande potenziale è il sangue del cordone ombelicale. Le SC isolate dal sangue del cordone ombelicale non esprimono antigeni HLA-DR. La fonte principale è il materiale abortivo, così come il campionamento al momento della nascita. La seconda opzione, tuttavia, presenta alcune sfumature:

Secondo le raccomandazioni dell’OMS, un minuto dopo la nascita, il cordone ombelicale viene bloccato. Si ritiene che durante questo periodo il sangue dalla vena avrà il tempo di tornare al neonato. Ma mentre il deflusso di sangue al bambino non è avvenuto completamente, possiamo avere il tempo di raccoglierlo. Pertanto, al fine di salvare il sangue del cordone ombelicale, il bloccaggio del cordone ombelicale deve essere eseguito letteralmente 30 secondi dopo la nascita del bambino.

Naturalmente, durante un aborto, puoi raccogliere più prodotto. Sì, e la sfumatura legale è che una persona nata ha diritti civili, incluso il proprio materiale genetico.

I SC di sangue cordonale sono meno maturi e hanno il maggiore potenziale di divisione e differenziazione. Le SC di sangue cordonale sono caratterizzate da una minore immunogenicità nei trapianti allogenici, pertanto possono essere utilizzate in caso di compatibilità incompleta per gli antigeni HLA. La questione del numero ottimale di cellule del sangue del cordone ombelicale trapiantabili necessarie per l’attecchimento nel corpo del ricevente non è stata ancora risolta. Uno svantaggio significativo del trapianto di sangue cordonale è la piccola quantità di SC contenuta nei campioni. Solo un campione su quattro di sangue del cordone ombelicale contiene cellule staminali in quantità sufficiente per il trapianto in un paziente adulto.

Non entro troppo nei dettagli , ma pare che il sangue del cordone ombelicale dei feti appena “trattati” sia quello più pregiato, che permette di effettuare terapie con maggiori possibilità di successo.

Ovviamente tutto il feto è comunque utile, lavorati nel modo giusto molte parti del feto sono utili per le terapie staminali. Non si butta via niente.

Il Nord America è stata la regione più grande nel mercato della terapia con cellule staminali nel 2021. I principali attori del settore a livello mondiale sono:

Thermo Fisher Scientific (Stati Uniti),

Merck Millipore (Germania),

Lonza Group AG (Svizzera),

Danaher Corporation (Stati Uniti),

Sartorius AG (Germania),

Bio-​Rad Laboratories (USA),

Becton, Dickinson and Company (Stati Uniti),

Stemcell Technologies (Canada),

Fujifilm Holdings Corporation (Giappone),

Miltenyi Biotec (Germania),

Terumo BCT Inc. (STATI UNITI D’AMERICA),

Corning Inc. (STATI UNITI D’AMERICA),

Bio-​Techne Corporation (USA),

Takara Bio Group (Giappone),

Eppendorf AG (Germania),

Getinge (Svezia),

Himmedia Laboratories (India),

Anterogeni (Corea del Sud),

Cellgenix GmbH (Germania),

Promocell (Germania).

Il costo medio della terapia con le cellule staminali è di venticinquemila dollari negli USA e si arriva fino a quasi il doppio in Asia. Da un solo aborto pare non sia possibile ottenere prodotto sufficiente per una terapia , per cui si stima che , a seguito dei circa ottocentomila aborti praticati ogni anno negli USA vengano curati circa duecentomila pazienti.

Il nove giugno scorso la corte Suprema americana ha deciso di lasciare ad ogni singolo stato americano la decisione di legiferare in merito.

Il risultato è che la metà dagli stati ha significativamente limitato o addirittura vietato la pratica abortiva.

Immagino che a questo punto fondazioni filantropiche cole la Bill Gates Foundation istituirà cliniche abortive in Sudamerica e in altri paesi del mondo, per “garantire al libertà di scelta”. E valigette termiche andranno veloci in aereo verso i “centri di lavorazione”.

Ma circa metà del “raccolto” annuale andrà perduto. molti ricchi rischieranno una precoce dipartita.

Questa fiorente industria miliardaria, tra l’altro spiega come mai i Democratici sostengano gruppi di facinorosi che attaccano i centri di assistenza per l’infanzia.

Ho solo scalfito la punta dell’iceberg , ragazzi, ma è vero , non bevono il sangue dei bambini, come alcuni complottisti affermano, ma usano il sangue dei feti abortiti per vivere un anno di più.

Letteralmente.

Io trovo questa questione abbastanza interessante. E voi?

LINK:

https://www.thedenverchannel.com/news/local-news/christian-centered-crisis-pregnancy-center-in-longmont-targeted-by-vandals

https://www.guttmacher.org/news-release/2022/us-supreme-court-overturns-roe-v-wade

https://www.guttmacher.org/news-release/2022/abortion-after-roe-new-comprehensive-map-tracks-abortion-policies-and-statistics

https://au.sports.yahoo.com/global-11-99-bn-stem-080300119.html

By Nuke il “birichino” di Orazero e Liberticida