Meanwhile, nella Terra Dei Pazzi: Zombie e Collaudi

ZOMBIE

A Odessa la diatriba tra il sindaco e i governatore della regione Saakashvili è terminato, ufficialmente il nuovo sindaco è il protetto del boss mafioso locale, “l’angelo” e aspetto tra breve interessantissimi sviluppi.

Nel frattempo, sempre a Odessa si tiene il primo “matrimonio Zombie” ucraino, con sposi ed invitati travestiti da non – morti.
Devo dire che sembrano quasi normali, visti nel contesto.

Auguri Ragazzi!

Collaudi

Mi piace tanto quando in Ucraina fanno la presentazione di nuove armi, da lanciare nella “guerra contro la Russia”
La Ukroborom, la più grande e “unica” azienda ucraina che produce mezzi militari , dopo averci deliziato con la consegna di mezzi all’esercito, ovvero un lotto di fuoristrada scartati dall’esercito iracheno, perché non conformi, ci stupisce ancora.
100 fuoristrada corazzati modello “dozor B” dovevano essere consegnati  già nel 2014.
Sono in leggerissimo ritardo, terminati quelli scartati all’esercito iracheno, e per via di irrilevanti problemi di liquidità (pare che nessun voglia vendergli motori a credito) solo tre pezzi sono stati prodotti.
Presi da inveterato ottimismo i militari ucraini hanno deciso di iniziare i collaudi.
Purtroppo ieri mattina, la prima prova non è andata bene bene , durante il test di guado il povero fuoristrada è mestamente affondato, per ignoti problemi tecnici.
La consegna slitta al 2016,in tempo per l’avanzata finale verso Mosca, dicono..
Speriamo.
P.S. nel frattempo la Russia ha acquistato quattromila blindati italiani Lince, poi integrati da diecimila nuovi blindati più grossi prodotti dalla Ural, perché ritenuti meglio armati e blindati.
I Lince sono stati relegati in seconda linea, per essere usati per la polizia militare e come portaordini.
E la Iveco, rea di aver consegnato 90 bindati agli ucraini ha visto annullarsi il contratto di altri seimila blindati pesanti.
Ma quella è un’altra storia.