Le scie chimche e i complotti

Ho già parlato delle scie chimiche e dei tanti , ma tanti complottisti che ne hanno parlato in parlamento.

Adesso arriviamo ad un sito interessante: le scie chimiche di Doriano 54, dateci una occhiata e ditemi che cosa ne pensate.
Sapete che sono indulgente con le persone non perfettamente allineate con la realtà comune, ma questo tipo mi da proprio l’impressione di una persona che, una volta incontrata, sia meglio non contraddire.
Certo, se prende tutte le pillole non ci sono problemi, è logico.
Adesso potrei fare una lunga disquisizione pro e contro le scie chimiche , ma ta il sito Attivissimo e il Dissinformatico preferisco la visione di quest’ultimo, e tanto basta.

Senza entrare nel tecnico , proviamo a fare un ragionamento terra terra.

Il buon Doriano 54, dato che abita  vicino ad un aeroporto e in una zona molto trafficata dovrebbe essere abituato a vedere aerei in volo, ma ne tra conclusioni drammatiche.

Proviamo a fare i “tecnici”, procuriamoci un gps  ed un portatile con connessione internet, andiamo in campagna, e con l’aiuto di un binocolo cerchiamo le scie.

Annotiamoci ora, direzione e quota presunta dell’aereo (tip, per le quote procuratevi un binocolo con telemetro, in modo da calcolare l’altitudine stimando l’apertura alare).

A questo punto andiamo su internet e visitiamo i siti  Flightradar24 e Radar Virtuel , inserite le coordinate di dove ci troviamo , potremo , con un lavoro certosino, ricostruire le rotte di tutti gli aerei che ci volano sulla testa,  vedere di che compagnia sono, ecc.

Da li , magari si potrebbero vedere i misteriosi aerei fantasma in volo a zig zag , pronti a distribuire sostanze chimiche per  cambiare il clima.

Però, prima di perdere la salute per via dell’esposizione alle intemperie e la vista a furia di guardare aerei che volano a diecimila metri di quota, proviamo a ragionare:
1) credete davvero che un complotto teso a mettere serbatoi di sostanze misteriose negli aerei rimanga davvero segreto? Nessuno delle persone implicate parlerà mai?
2) pensate che ai “maestri del clima” freghi qualcosa del tempo che farà sopra la vostra città?
3) E una volta che hanno cambiato il clima, cosa se ne fanno? Speculano sul prezzo dei fagiolini?
4) E emettere sostanze velenose per far ammalare la gente del morbo di Morgellons, tra le altre , non mi sembra poi una strategia così micidiale, a che pro, comunque?
Ricapitoliamo:
Non si sa bene chi, organizzerebbe di segreto un sistema per distribuire, non si sa bene come, qualcosa di sconosciuto, per non si sa quale motivo.
Se utilizziamo il rasoio di Occam, invece della fede, mi sa che le scie chimiche sono una palla.
Detto questo , se qualche scienziato riscontrasse un presunto effetto sul clima dovuto alle microparticelle della combustione dello scarico degli  aerei e asserisse che tali scarichi non fanno proprio bene all’ambiente ed alla salute, magari possiamo parlarne.