– il Dott .Stranamore della Germania.

Riprendo un Post dell’ottima Lameduck (bel blog il suo) e provo ad approfondire la persona di Wolfgang Schäuble, il simpatico “dott.Sottile” del governo Germanico.

Persona senz’altro proba e retta, ha fin da piccolo assimilato liberismo ed economia, come dice Lameduck ;“figlio di un professore di economia, laureato in economia e sposato con una economista, nel suo profondo devo odiare profondamente l’economia”.

Secondo me non odia l’economia, ma odia le persone cattive che non tengono in ordine i bilanci e non pagano tutti gli obblighi alla scadenza.
Il fatto che sia una persona incorruttibile e che sia paralizzato dal 1990 a seguito di un attentato non lo rende certo una persona amabile e deliziosa, la mia impressione è che sia simpatico come un foglio di carta vetrata di grana 80 passato lentamente sulle pupille degli occhi.
Soprattutto considerando che molti tedeschi lo considerano una persona di vedute ristrette e con una vaga paranoia rispetto alla legge e all’ordine.
E lo dicono i tedeschi , badate bene.
Wolfgang nasce nel 1942 a Friburgo , e stupisce tutti per la sua serietà, il suo soprannome era “Herr Schäuble”, ma per gli amici era considerato “Der Professor”, e già a cinque anni stupiva gli astanti facendo le dichiarazioni dei redditi  con la mano sinistra e ad occhi chiusi, un vero genio precoce!
Dopo degli studi di tutto rispetto , dove ha stupito i professori per la sua amabilità e la sua modestia (riusciva a compilare due libri mastri contemporaneamente, e utilizzando due sistemi fiscali diversi!)
Dopo aver conseguito la laurea  a pieni voti in economia , però , non si ferma e decide di diventare avvocato (i corsi per vampiri non c’erano ancora all’epoca)
Intraprende subito l’attività politica, fino a diventare ministro e importantissimo esponente politico.
Quando diventa esponente del Ministero del lavoro la sua simpatia prorompente gli aliena leggermente le simpatie del pubblico (al suo confronto la Fornero è un pagliaccio del circo).
Un folle scriteriato nel 1990 gli espone il suo disappunto con tre pallottole ben piazzate.

Rimane paralizzato, ma , dopo l’attentato le sue idee si cristallizzano e diventa, se possibile, ancora più estremista.

Ecco le sue battaglie politiche:

  • Nel 1996 intenta una battaglia politica contro il cambiamento delle leggi sull’immigrazione, il suo motto è : “integrazione si , doppia cittadinanza NO”
  •  Durante la guerra irachena del 2003 fu uno dei massimi sostenitore dell’attacco USA.
  • Accusò Gerhard Schröder, allora cancelliere , di essere troppo permissivo nei confronti della mancanza dei diritti civili nella federazione russa, o , meglio , lo accusò di parlare di tali episodi senza fare una pesante accusa politica contro il governo russo.
  • è filoeuropeo , ma la sua principale opinione è che l’Unione Europea non è una facile via di fuga per i governi che non rispettano il patto di stabilità (che, tra l’altro , ne è uno dei principali ideatori, come concezione e sostegno politico)
  • Secondo lui la presunzione di innocenza può essere sospesa nel caso della lotta contro il terrorismo.
  • Nello stesso anno , il 2007 propose una simpatica legge per permettere al governo tedesco una eliminazione fisica dei terroristi e, nel contempo , il divieto dell’uso di internet e dei telefoni cellulari a chi fosse sospettato di simpatizzare con il terrorismo.
  • A proposito delle vignette anti Maometto disse , testualmente: “so che chi ha protestato è patetico (gli integralisti musulmani) , ma l’uso della libertà di stampa per creare violenze non deve essere permesso“.
  • Nel 2009 si disse personalmente convinto della necessità di eliminare fisicamente Bin Laden e i terroristi in generale, e si disse contrario alle leggi che impediscono  “l’assassinio di stato“.
  • Nel 21 Novembre 2011, ha asserito che l’Europa uscirà rafforzata da questa crisi , e che l’Inghilterra verrà forzata ad entrare nella zona euro più velocemente di quanto gli inglesi pensino.

Non so voi , ma dopo aver letto quello che ho scritto , comincio ad essere preoccupato.

Questo figuro non è il solito leghista che ce l’ha duro o il destrista goliardico alla Er Pecora, lui ha delle idee, è liberista e di destra fino al midollo , e le sue idee lo hanno messo su di una sedia a rotelle.
Rinnegarle significherebbe rinnegare i sacrifici che ha fatto , e, pertanto , rinnegare la sua stessa vita.
Inoltre pensa di essere nel giusto ed è convinto che il mercato , integrato da uno stato forte , e pronto a negare i diritti civili e anche ad uccidere gli oppositori, è la soluzione di tutti i problemi.

Mi sa che questo film l’ho già visto.

Sempre per parlare del personaggio, nel 2009 alcuni attivisti politici dell’opposizione violano il suo sito web, protetto dalla temibile password “gewinner” (vincente), e lo sputtanano  a dovere.
L’uso di questa parola d’ordine lo definisce come possessore della stessa fantasia di un blocco di basalto, e fa ancora più preoccupare sulla sua autostima, chiaramente ai massimi.

E cosa dire della Merkel?
La Merkel è nata nella Germania dell’Est , e oltre ad essere donna , deve prima superare il complesso di inferiorità derivante dalla provenienza dalla DDR.
Quindi , per prevalere deve avere il triplo dei coglioni di un suo omologo maschile , e una volontà di ferro.
Se a questa superdonna aggiungiamo un super organizzatore di destra fanatico come Wolfy, siamo a posto.

E quello che è patetico è il nano barzotto che va a fare cucù ad una super-ariana convinta della necessità divina di proteggere i tedeschi dagli europei del sud, nullafacenti e caciaroni , per non parlare della “culona inchiavabile”, ricordate?”.

Tragici errori che pagheremo tutti , e pesantemente.