Weltanshauung , ovvero la visione del mondo

Ho due bimbi ancora piccoli e prendo spunto da una vignetta di zero calcare , la potere trovare qui 

Da qui traggo un spunto , il messaggi nei cartoni , prima (io da bambino avevo ancora il bianco e nero , e niente cartoni) c’erano infinite battaglie contro gli invasori , lottatori improbabili e tanta, tanta fatica.

Adesso il messaggio è il seguente , il successo dipende dal un fattore esterno , la cartina , la trottola o il pokemon, e l’obbiettivo è il “mazzo migliore” , il pokemon “evoluto” da rintracciare o la trottola più accessoriata.
E l’avversario è il cattivo che vuole prender le tue cose senza pagare……
A proposito di soldi , ho appena visto la pubblicità di un nuovo gadget , i Mon-qualche cosa  i cartoni usciranno tra un mese e già sono in vendita , a quattordici euro l’uno.
Che gli inventori possano crepare tra inenarrabili tormenti , e che i soldi che guadagnano vendendo quegli ignobili pupazzetti di plastica che escono da un tubo vengano tutti spesi in medicine.
Che possano esser legati con filo spinato per gli attributi virili , e che le loro lussuose macchine siano utilizzate per trascinarli lungo strade sterrate.
 
Certo , siamo in un mondo globalizzato e non sarebbe carino che gli eroi dei nostri bimbi fossero dei marines che pattugliano una città medioorientale , ma metterci , che so , dei dottori , o dei pompieri , no vero?