Ho Vissuto Metà Della Mia Vita In Una Dittatura Soft & Moderna: Back To Basics

Prima o poi la censura preventiva arriverà, i blog verranno imbavagliati. Tira una brutta aria, ma la cosa era nota a molti nel Bel Paese. Molti siti verranno accusati di diffondere false notizie e verranno oscurati. Spostare i server in paesi più accoglienti servirà, ma in Italia rimane comunque un problema enorme: sarà necessario andare con i piedi di piombo, scrivere articoli “scudati” da centinaia di fonti, in questa nazione le denunce per diffamazione non sono parabili. Viviamo tempi interessanti, non c’è dubbio (Questo è il motto di Liberticida).

Lo stato sta cancellando una bellissima parola dal mio dizionario: LIBERTA’ (di parola, pensiero, espressione e opinione)…   A dire il vero vivo in una dittatura da molti anni, semplicemente la dittatura si sta “solo” inasprendo e si sta facendo sentire (e molto bene). Ebbene vivere la propria esistenza in una dittatura soft – per metà della vita – ti fa dimenticare troppe cose, credi ancora di avere un po’ di libertà…      Sì, quella che ti fanno credere di avere!

La nuova dittatura che arriverà sarà micidiale, basteranno pochissime cose: un po’ di censura in più e ridurre la circolazione del denaro contante.

Il denaro contante è una gran comodità per l’umanità: ti risparmi la fatica del baratto, eviti la tua “personale insicurezza” verso le nuove forme moderne (cripto-valuta) di moneta. Insomma il contante è terribilmente eccitante perché possiede una splendida qualità: ti permette di mantenere l’anonimato e la somma che devi riscuotere è immediata e non differita. Si interrompe la rete elettrica? Gli hacker stanno attaccando i bankster? Piove merda dal cielo?

Ma allora chiedetevi perché un gran numero di economisti promuove l’abbandono del contante. Il contante non permette soltanto l’anonimato, è utile e semplice per pagare piccoli beni di conforto. Pensate di pagare l’amica escort in bitcoin? Le bande della prostituzione, gli spacciatori di droga e i venditori di armi illegali dovranno ben riorganizzarsi! Le piccole aziende/artigiani/liberi professionisti che ricorrono “al nero” – meramente per sopravvivere – non saranno più in grado di pagare le tasse.

Volete togliere il contanti? Accomodatevi!

Avete una platea che vi attende: piccole e grandi attività illegali. Ma come farete con i finanziamenti ai terroristi? Come potrete avere i soldini piccoli e grandi per pagare tutte le vostre operazioni senza essere visti?

Nel vostro immaginario mondo – dove circola poco denaro contante – poveri e migranti (eh sì, di questi ne avete importati tanti) sarebbero ancora più marginalizzati e difficili da controllare.

Allora Cara Dittatura, capisci che è difficile escludere dal sistema finanziario “intere piccole parti” della società?

Mafia, camorra, ‘ndrangheta: tanti piccoli e grossi commerci composti da armi, droga e prostituzione. Pensate che colpirli sarà facile? Mah, forse saranno proprio loro a farvi passare la voglia!

La piccola società, le chiese, le associazioni benefiche, i senzatettotutto, le migliaia di persone che giornalmente lavorano in nero: una grossa massa che vedrebbe diminuire le loro entrate. Alla fine per queste categorie l’economia trova sempre una soluzione, tempo pochi mesi e potrebbero circolare: carte contactless, una nuova invasione di buoni-pasto e buoni-carburante. Si verrebbe a creare un mercato clandestino, sempre gestito dalla mafia, dove prestanome si attivano a fornire migliaia e migliaia di carte contactless, che poi verranno distribuite (dietro piccolo compenso) a chi non può permettersi di aprire un conto corrente. Sono ormai in tanti che non possono più aprire un conto corrente, parlo ovviamente di quelle migliaia di piccoli ex imprenditori falliti, persone che da anni lavorano ma non possono permettersi di farlo in regola, persone dimenticate dalla società ma che ogni giorno devono lavorare perché hanno figli da crescere.

L’abolizione del contante non porrà fine al crimine organizzato e al relativo mercato nero: aumenteranno esponenzialmente le truffe elettroniche e il cybercrime. Ormai i pagamenti anonimi in rete sono operazioni alla portata di tutti, la criptovaluta sarà ancora più difficile da controllare, chi ha investito in tale settore potrebbe trovarsi ricco da un momento all’altro.

Ma l’idea di imbavagliare i blog, incolparci di divulgare fake news, è la dimostrazione lampante che siete deboli! La prova che dimostra tutta la vostra incapacità di governare una Europa allo sbando e vicina al collasso. Il controllo di internet appare esattamente per quello che è: Una Pura Questione Di Sopravvivenza Per Il Potere.

Ci volete costringere ad emigrare su reti alternative come Tor, Tails, Freepto, I2P, Freenet, IprediaOS, SubgraphOS, …   Ci avete dichiarato guerra?

Ma la censura ha sempre le sue falle: anche il mitologico Great Firewall of China è poroso http://bicyclemind.it/2016/05/funziona-la-censura-dellinternet-cina/

Nell’ultimo periodo si sta assistendo a un fenomeno interessante: il ritorno della stratificazione della società.

classe-sociale

Di fatto una guerra moderna non necessita più di grandi eserciti di coscritti, istruiti e addestrati. Già adesso il mercato cerca solo iper-specialisti. La massa da quasi trenta anni viene istruita entro certi livelli minimali, la troppa istruzione nuoce al consumismo, non serve nell’ordinato svolgersi del lavoro.

Dall’Istruzione Nasce La Coscienza. Dalla Coscienza Nasce L’Autocoscienza. Dall’Autocoscienza Nasce La Consapevolezza. Dalla Consapevolezza Nasce Lo Spirito Critico. Dallo Spirito critico Nasce Il Seme della Ribellione.

Tutto questo è stato stroncato, era necessario avere una grande società di analfabeti funzionali e ignoranti culturali. Una società di utili idioti.

Poniamoci una semplice domanda: chi fa figli oggi?

  1. Chi se li può permettere, perché è benestante e vive nella solidità sociale.

  2. Chi assolutamente NON se li può permettere, ma non ci pensa e già vive in totale povertà.

Questa seconda categoria è realmente necessaria, nella società che si sta costruendo sotto i vostri occhi ignari: servi, schiavi, persone sottomesse che non hanno nemmeno la possibilità di alzare gli occhi (li hanno solo per piangere).

Tra le due categorie sopra menzionate, esattamente nel mezzo, esiste la Terza categoria: gli assennati, quelli che appartengono al vecchio ceto medio. Molti di loro purtroppo sono condannati all’estinzione perché non sono riusciti ad avere figli: questa categoria si è dedicata al lavoro per assicurarsi una posizione e poi è diventata vecchia per avere figli, ma anche molti di loro si sono astenuti dal generare figli perché percepivano un clima di futuro incerto.

Questa terza categoria non è caduta nella trappola, ma purtroppo non è stata capace di scappare.

In fondo si sta riproponendo un tema noto: “ausmerzen” (eliminare, sradicare, estirpare).

Nella nuova dittatura che arriva le cure mediche gratuite non dureranno per molto tempo.

Questo grafico indica chiaramente il problema

spesa-sanitaria

Del resto l’ultimo rapporto OCSE sull’invecchiamento http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=35237 parla chiaro. Come va in Italia?

Questo report http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=46498 del 29/12/2016 ve le “canta” di santa grazia: “Italia senza posti letto. Dal 2009 tagliati altri 18mila letti ospedalieri. Soprattutto al Sud. E il gap diventa enorme per i posti nelle strutture residenziali: 91 ogni 10mila abitanti a Trento, solo 4,4 in Campania. Il rapporto Istat. Nell’ultimo compendio annuale la fotografia del nuovo Ssn dopo la dieta dei tagli: meno strutture, meno posti letto ordinari negli ospedali, meno laboratori e medici di base e più assistenza residenziale (ma solo al Nord). E il centro sud arranca tra ospedali senza letti e assistenza residenziale inesistente. Torna invece a crescere il personale del Ssn.

Garantire la sopravvivenza a tutti i nuovi nati genererebbe una situazione esplosiva. Basta veramente diminuire un po’ le cure mediche e le persone spariranno, nel silenzio più assoluto.

E chi vuole fare rumore?

BY ALESSIA http://liberticida.altervista.org/