VIdeo dal fronte ucrainao 24/07/2014 bombardamenti dei separatisti contro i soldati di Kiev.

Questi video sono stati postati nei giorni scorsi dai separatisti e representerebbero il bombardamento e gli effetti dello stesso su soldati della 79 brigata ucraina, alcuni dei tremila effettivi circondati dai ribelli e isolati dal resto dell’esercito, nelle vicinanze del confine russo.

Visto che già gli ucraini strepitano e usano questi video come “prova” di un coinvolgimento russo, mi sembra il caso di farveli vedere.

In questo primo video si vede il momento del bombardamento , malgrado i media ucraini parlino di “missili” lanciati dalla Russia e diretti contro i soldati non si tratta altro che di mortai.
I separatisti, al riparo dietro una collina o un altura, fanno fuoco, uno di loro gira il video e un altro dirige il fuoco, dicendogli di mirare meglio e “ancora, ancora”, si sente chiaramente il “thump” dei colpi di mortaio che vengono lanciati, inoltre i proiettili arrivano in pochissimo tempo, sono molto vicini, ma invisibili ai soldati di Kiev.

Nel secondo video si vedono gli effetti del bombardamento, non è rimasto più niente, tutto bruciato.

La guerra si sta facendo sul serio , il bello è che le due parti in causa separatisti e ucraini usano gli stessi video a fini propagandisti per scopi diametralmente opposti.