Ultima Ora: il Parlamento Dei Pazzi Ucraino vota una legge sull’autonomia del Donbass, e cominciano i casini: popcorn per tutti!

Questa mattina a sorpresa il parlamento ucraino vota una legge per concedere lo statuto speciale Al Donbass, nel caso tornasse  “a casa”.
Una delle richieste del secondo trattato di Minsk che dovrebbe portare a vere trattative tra il Governo Dei Pazzi e i separatisti, che non sono pazzi per niente.
La legge, che definire controversa è riduttivo,  passata con il voto a favore in blocco del presidente Poroshenko (Poroshemo per gli amici) del primo ministro Yatseniuk (detto l’annusapalle) e dei residui delle opposizioni, quelli che non sono stati uccisi o imprigionati intendo.
Dato che il tutto è avvenuto con “sorpresa” i partiti di estrema destra non hanno potuto far altro che protestare con violenza e di fare tanto casino da provare a fare invalidare la votazione.

Dato che la mamma dei nazionalisti è sempre incinta non manca la disponibilità di disoccupati incazzosi pronti a manifestare, e, improvvisamente si è formata una folla davanti al parlamento.
una folla, molto, molto incazzata.

Dovete sapere che Poroshemo fino a ieri giurava e spergiurava che “lo statuto speciale, con possibilità di autogestione economica, politica,fiscale e la creazione di una milizia controllata da loro (una indipendenza di fatto) non sarà mai firmata da questo parlamento”.

Oggi invece questo colpo di scena.
Nasce tutto da un viaggio di Poroshemo del sabato scorso, dove ha incontrato in Europa  a porte chiuse i veri padroni , ovvero la cancelliera Merkel e il suo portaborse Hollande.
Esattamente cosa si siano detti non si sa, ma il senso è chiaro.
Si teme un intervento in forze del governo di Kiev, la Russia ha detto che in caso di avanzata stavolta interverrà direttamente con le proprie truppe.
Il comandante della NATO Breedlove, che fa sembrare il suo predecessore un filorusso, ed è tutto dire, afferma che “non potremo permetterlo” e si teme una guerra in Europa tra potenze nucleari.
Carina la copertura che le prostitute che passano per giornalisti in Europa hanno dato della questione, ovvero zero assoluto.

Il senso del messaggio dei vertici europei a Poroshemo è comunque questo :
ma sei scemo?

Devo confessare che quando in ucraina devono mandare in vacca qualcosa lo fanno davvero in fretta, ecco lo spettacolo che questa mattina Poroshemo può vedere dal suo ufficio, pare che pochi minuti fa sia addirittura scoppiata una granata, lì in mezzo.
I vari partiti di destra, contando quello del frocissimo Liasko , della ladrissima Tymoshenko e dei nazifroci, possono contare sui voti di un 20-30% della popolazione, saranno sufficienti?
I quaranta gruppi della milizia, pesantemente armati  e controllati da costoro , si presteranno a prendere il potere con un nuovo colpo di stato?

Ah, saperlo…

Popcorn per tutti!  Offro io!