Ultima Ora – I servizi segreti Usa stanno pensando che ad abbattere il volo MH17 sia stato un “disertore” dell’esercito ucraino.

Se prima avevamo sfiorato il ridicolo questa volta siamo andati a sbatterci contro in pieno.
E la fonte di questo mio Post non è un sito russo, ma un articolo di Robert Parry, non certo l’ultimo arrivato un famoso giornalista americano noto per aver parecchio contribuito alla divulgazione dell’affare Contras.
Un giornalista famoso, rispettato e con tanti contatti nei servizi USA.<br />
Arriviamo ai fatti, in un altro articolo di Parry si parlava di uomini che, indossando la divisa ucraina e dopo aver bevuto tante bottiglie di birra (visibili dai satelliti USA) hanno fatto fuoco con un missile, per poi sparire repentinamente..

Parry fa riferimento anche ad un articolo del Los Angeles Times, articolo che ripete la tesi dei “separatisti” che hanno abbattuto l’aereo per errore, ma anche riporta:

U.S. intelligence agencies have so far been unable to determine the nationalities or identities of the crew that launched the missile. U.S. officials said it was possible the SA-11 was launched by a defector from the Ukrainian military who was trained to use similar missile systems.

Insomma potrebbe essere stato un “disertore” dell’esercito ucraino” che , preso da un rigurgito antiucraino fa fuoco contro l’aereo malese scambiandolo per un bombardiere di Kiev.

Dopo le accuse circostanziate, Kerry che con la bava alla bocca assicurava “sono stati i Russi, pagheranno per quello”, Obama con lo sguardo perso che diceva “abbiamo le prove” , Tony Abbot , il presidente australiano : ” non inviteremo Putin al G20″ noto una certa sensazione di “oooooppppsss!” nell’aria.

Ma forse Kerry domani dirà :
“sono stati i russi, hanno pagato dei militari ucraini per abbattere l’aereo e farci passare per coglioni!
Complotto!”

Credono che siamo tutti deficienti?