Terra Dei Pazzi: grandi manovre in ambito religioso, e un filino di Siria

Mi piacerebbe fornirvi maggiori dettagli sui fatti siriani, ma posso dire solo una cosa.
I raid russi effettivamente colpiscono alcune zone vicino al confine dei territori controllati da Assad.
Però le reazioni isteriche dello stato islamico e degli americani dà da pensare.
In teoria dovrebbero essere colpiti i”terroristi buoni” ovvero degli integralisti islamici, proprio come i matti dell’ISIS, che si sarebbero votati alla causa americana.
Purtroppo dopo cinquecento milioni di dollari spesi in armi e addestramento di diecimila di questi pazzerelli, solo “sessanta” di essi erano pronti al combattimento dopo un anno di grandi sforzi.
e di questi sessanta solo due o tre hanno effettivamente partecipato ai combattimenti, gli altri , armi e tutto sono passati subito dalla parte dell’ISIS, dopo aver ucciso i due o tre “traditori”, appunto.
Ma di che diavolo stiamo parlando?
In realtà i raid, pare, colpiscono delle zone di approvvigionamento e di addestramento degli integralisti islamici, ovvero dei combattenti dell’ISIS.
Chi li finanzierà… ah, saperlo.

Gli attacchi comunque seguono un piano ben preciso, prima si fa ordine in “casa” e poi ci si avventura verso nuove zone.

Nella terra dei Pazzi, invece, ferve un acceso scontro religioso.
Ci sono diversi “attori” in campo, eccoli:

  • La chiesa ortodossa ucraina di Kiev e di tutta l’Ucraina, che fa capo al patriarcato di Mosca, assolutamente maggioritaria nella Terra dei Pazzi e guidata dal patriarca Onufry, di cui parleremmo tra poco.

  • La chiesa ortodossa di Kiev e di parte dell’Ucraina, guidata dal “patriarca” Kiril, un pazzoide che è uscito dalla chiesa “ufficiale” e ha fondato un suo credo, fortemente appoggiato dal governo di Kiev, che lo finanzia e dai battaglioni neonazisti, che lo “appoggiano sul campo”. Quel tipo che insegna ai suoi fedeli, una piccola minoranza della popolazione ucraina, che è “giusto” uccidere i russofoni dell’est.

  • Gli uniati, ovvero la chiesa “ortodossa” di rito greco, na fa capo a Roma, in realtà sono dei cattolici che servono messa “quasi” secondo il rito greco, cercando di portare via fedeli agli ortodossi. Uno dei motivi per cui i rapporti tra la chiesa ortodossa cristiana e gli scismatici cattolici non sono così buoni come potrebbero essere.

In realtà la situazione è ancora più complessa, compreso un tentativo finanziato dagli americani di dividere ulteriormente la chiesa ortodossa maggioritaria, ma gli sforzi indefessi del metropolita Onufry hanno finora vanificato questi tentativi.

Lasciate che perda qualche minuto per descrivervi il personaggio, arrivato al vertice durante una crisi inaudita, tra miseria, guerra e movimenti scismatici.
Personaggio molto carismatico e dotato di una calma soprannaturale si è distinto la scorsa settimana durante una visita a Donetsk, ha attraversato serenamente il confine della zona controllata dai separatisti e nessuno ha osato fare un fiato, a Kiev.
Si è riunito davanti ai fedeli e ha dichiarato:

“Io piego il mio capo davanti a voi, cari padri, fratelli e sorelle.
Voi avete coraggiosamente resistito a tutto quello che Dio ha disposto per voi.
Voi avete mantenuto l’amore per Dio e per gli altri . 
E l’amore per il nemico.
Il più grande livello di sviluppo spirituale è quando una persona dimentica il suo nemico.
Il signore dice : – Ama il tuo nemico (Matteo 5:44)-  .
Se noi rispettiamo questo comandamento, allora siamo seguaci di Cristo”

Un gigante, non c’è che dire, anche se ha solo fatto il suo dovere di leader spirituale.
Una differenza così immensa, enorme , rispetto alla maggior parte , se non la totalità dei leader occidentali, che dovrebbe dare da pensare.
Un politico dovrebbe essere così permeato dal senso di responsabilità, dal peso della sua carica da faticare a parlare, preso dalla necessità di fare sempre del suo meglio.
I farfalloni e i pazzoidi occidentali, e le terribili gaffe che commettono,   il tragicomico Hollande e l’enorme, immensa fesseria sui profughi siriani pronunciata dalla Merkel. 
Basta una frase sbagliata e milioni di persone si affrettano a cercare rifugio nel tuo paese…
Lasciamo perdere l’ebetino di Firenze, definire politico costui è come chiamare “neurochirurgo ” il tizio che lava i pavimenti delle camere operatorie.
Ovviamente i politici ucraini, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, in tremante attesa di un discorso “infiamma popoli”, si sono trovati una bella sorpresa.
Una simpatica manifestazione di protesta contro l’occupazione delle chiese in ucraina del nord ovest.
Già trenta luoghi di culto sono stati occupati da neonazisti, i sacerdoti scacciati e insediato al loro posto un “sacerdote” di rito neonazista,, ovvero scismatico.
Ho pensato di pubblicare questa foto di sacerdoti in mezzo di dimostranti del Maidan, l’anno scorso e sapete che io sono un tipo birichino.
Mi sono chiesto chissà di che confessione saranno, costoro?
Date una occhiata al tizio vestito in mezzo e alle loro facce in generale.
Qui lo rivediamo durante un toccante discorso durante un funerale, mentre urla “morte ai nemici”
Bella, bella gente, questi scismatici.
In una località sperduta nelle zone temporaneamente sotto il controllo dell’esercito di Kiev è iniziato il “seminario” di questi nuovi “preti neonazi”, sacerdoti che dovranno seguire le truppe in battaglia per infiammare gli animi, e per “scacciare” le “bugie russe”.
Presto pubblicherò alcuni articoli curati da Padre Ambrogio, che saluto con affetto, che è riuscito a divulgare concetti così complicati molto meglio di me.
La religione c’entra, e molto, nel caos che sta tutt’ora avvolgendo la Terra Dei Pazzi, la lotta non è per la nuda terra, ma per le il controllo dell’anima delle persone che ci vivono.
P.S. vi saluto, o cari , carissimi trollini filoucraini che mi seguite indefessamente su vari siti.
Vi perdono anche io, che sia la vostra stessa vita a punirvi.
Rimanete come siete, non cambiate, e che la vostra miseria cresca con il passare degli anni.
In senso spirituale, ovvio, spero che possiate sostentarvi, in modo da poter continuare a prosperare come mosche nel letame.