Scilipoti, il bergamotto e il PIL


Reggio Calabria, 20/06/2013.“In un periodo di crisi economica come quello attuale, occorre tutelare maggiormente le realtà locali da cui far emergere risorse utili per una sana e corretta evoluzione sociale accompagnata da uno sviluppo sostenibile, la Calabria, troppo spesso considerata la cenerentola d’Italia, tra le sue numerose risorse possiede il famoso bergamotto, agrume con qualità esclusive mondiali, che, se ben regolamentato, può, da solo, condurre il territorio di produzione – che si identifica nella fascia costiera che va da Villa San Giovanni a Monasterace – ad una migliore qualità di vita oltre che servire da volano per concorrere in dignità e onestà al miglioramento del prodotto interno lordo nazionale”. Lo afferma il Sen. Domenico Scilipoti del PDL.
“Sarebbe opportuno pertanto –conclude – che tutti gli Enti e Istituzioni deputate si adoperassero affinché questa preziosa risorsa venga maggiormente salvaguardata dal punto di vista normativo ed incentivata sotto il profilo d’immagine e sotto quello commerciale”.
Ufficio Stampa
Sen. Dott. Domenico Scilipoti
Siamo Salvi!
In questa sua bellissima dichiarazione il buon Scilipoti afferma che il Bergamotto può concorrere a risollevare il Pil Nazionale!
Giuro!
Ho preso la foto e la dichiarazione dal suo sito, rimango in trepidante attesa per il video , con i tre caschi colorati  in bella vista sulla scrivania, roba da brividi!