poLLitica italiana Vintage, così effervescente da scomparire

Come ben sapete non ho ancora deciso se voglio continuare a scrivere di ColonItaly, talmente irriformabile da desiderare di bruciarla tutta a Gehenna (rappresenta l’Inferno, un luogo di punizione, dove il fuoco brucia i peccatori). Ormai sono in condizioni che non riesco più nemmeno ad affrontare certe trasmissioni italiane, rischio seriamente di sbroccare e di perdere la mai consueta positività e propositività.

Tutta sta bufera sulla caccia all’evasione è ridicola, con una tassazione simile tanti imprenditori non sono in grado di sostenersi se non usando questa prassi consolidata. C’è poi la piccola evasione … e la grande evasione. Qua si rischia di dare la caccia a poveri disperati e poi di non toccare quella fascia dove la fanno così grossa che tanto hanno già in mano la via di fuga, ovvero 2° passaporto+biglietto aereo+un nuovo conto in un qualche paradiso fiscale. Il maccartismo americano vede hacker e spie russi sbucare da ogni muro, invece il Governo italiano rischia di perseguitare poveri imprenditori che traballano tra iper-tassazione e una crisi economica da cui non riescono a riprendersi. Ma hanno davvero deciso di dare la caccia a poveri disperati? Cazzo questo è un film horror.

Davanti a questa follia rischiamo che davvero certe aziende decidano di chiudere in Italia e trasferire tutto all’estero. Avevo capito che PD-M5S avrebbe sfornato folli follie, qua rischiamo di vedere una fuga di massa.

Ma forse nulla di sconvolgente, in colonia ci si abitua presto alla follia, se poi la follia è eccessiva la si stronca subito, UN CATTIVO GOVERNATORE DI COLONIA NON HA MAI UNA VITA LUNGA. Da sempre le rivolte fanno paura. Anche se :

Quando tocchi il fondo di una società te ne rendi materialmente conto, se è decadente vive in modo decadente, scompare tra carta da parati e modi vintage, più si assumono stili inadeguati più vedi una società e una politica che volge forse al suo termine.

Storicamente nessun passaggio è stato indolore o privo di sangue, ma nel mondo moderno miete più vittime una crisi che non una guerra. Non è oggi e non è domani, la cabala e la sfera di cristallo non mi consente di dire quanti anni dobbiamo attendere, può essere ancora che dobbiamo aspettare molti anni, ma il declino vintage storicamente non porta nulla di buono. Vivere in un limbo vintage non è positivo, e mai sfidare alla roulette russa la storia. Alessia C. F. (ALKA)