Il Poliziotto Buono e quello Cattivo: il M5S e la fondazione del NUOVO MoVimento

Eh eh, ditemi anche voi che non ci state più capendo niente.   Aldo Giannulli (per molti “ideologo” del Movimento 5 Stelle) annuncia il suo addio in una intervista al Mattino di Napoli, lamentandosi che ormai il Movimento “è una scatola vuota” e che la sua configurazione attuale (nonchè strategia politica) è frutto – sostanzialmente – di “un colpo di stato di Luigi Di Maio”.

Al di là delle argomentazioni tardive (“hanno dimostrato che il loro grande mito della società civile in Parlamento è una grande puttanata”) e delle banalità alla Catalano (l’indimenticabile ospite di Quelli Della Notte) del tipo “vai per cambiare il potere e il potere cambia te”, di interessante c’è appunto la denuncia del “colpo di stato” interno.

Credo che si ritorni a votare e che lo abbiano capito anche i sassi, e questa sparata della serie “chissenefrega” in realtà nasconde un piano ben preciso, che tocca a La Triste Verità svelare visto che le solite puttanazze dei media stanno a bocca cucita.
A sinistra del Movimento istituzionale si sta formando un “Movimento 2.0”, che ricalca le posizioni iniziali della grande accozzaglia orfana del Blog di Grillo.    Sì, perchè – vedete – i flussi elettorali dicono che quel 32/33% preso alle elezioni  è composto da un 15% di elettori ex-PD.
E quindi che gli elettori 5 stelle DOC stanno sul 20% – poco più che la lega.
Ma erano molti di più, prima.    E infatti le stesse analisi di flusso ci dicono che un buon 13% degli elettori “grillini” (i duri-e-puri) si sono rifiutati di votare per un Movimento a trazione “giggina”.
O hanno votato altro o semplicemente se ne sono stati a casa.
Quindi si è aperto un vasto territorio di caccia (che vale un paio di milioni di voti come minimo) facile preda di un Grillo Rifondato.
E a capo della Rifondazione Grillina ecco pronto Dibba (al secolo Alessandro Di Battista).
Ed è tutto pronto: nell’estate 2016 – fra l’indifferenza generale della pax Renziana – l’associazione genovese “movimento 5 stelle” con a capo Beppe Grillo (e suo nipote oltre al suo commercialista) è stata sciolta senza chiedere niente a nessuno (come da statuto, quello vero, depositato dal notaio, non il non-statuto per i gonzi).        Ne è stata creata una altra, che Giannuli lamenta avere “uno statuto non approvato da nessuno” (come se per quell’altra si fosse fatto meglio, tsè).
La motivazione (di facciata) era di rintuzzare in questo modo le cause dell’avvocato Borrè, patrocinante degli espulsi dal movimento a vario titolo, già costate oltre 500mila euro a Grillo.
Ora quindi il Movimento è autonomo, Grillo ha anche ceduto il marchio e tutti i diritti alla Casaleggio & Associati, quindi di fatto che di Movimenti – se vogliamo – ce ne sono due.       Il poliziotto buono – quello originale, con la faccetta rassicurante del Di Maio statista ben vestito – e quello cattivo, l’ala sfascista, rivoluzionara e barricadera di Di Battista.
Una perfetta macchina acchiappa-voti.
Preparatevi quindi a distinguere – la prossima volta che voterete – fra “Grillini” “Giggini”.
Guelfi e Ghibellini.        Ma solo di facciata.
Il peggio che vi riesce di immaginare sarà il meglio che ci potrà capitare.
LTV By  – La Triste Verità http://liberticida.altervista.org/ 
http://www.ilgiornale.it/news/politica/lombra-scissione-post-voto-grillo-battista-caccia-dei-delusi-1495770.html
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13304818/beppe-grillo-nuovo-movimento-contro-m5s-leader-alessandro-di-battista.html
http://www.affaritaliani.it/politica/m5s-ecco-perche-grillo-molla-di-maio-l-ipotesi-nuovo-movimento-con-dibba-521263.html
http://m.dagospia.com/grillo-disgustato-da-m5s-a-trazione-dc-medita-di-far-un-nuovo-movimento-con-di-battista-a-capo-166182
chiave di ricerca “grillo di battista” per trovare i link, davvero semplice drughi