Pianeta dei Pazzi: un arcobaleno ci seppellirà tutti. E Speciale Terra Dei Pazzi.

Vediamo che il popolo romano ha soggiogato l’intero universo solo attraverso esercitazioni militari, attraverso l’arte di allestire un campo e attraverso il loro addestramento militare. In quale altro modo un pugno di romani potrebbe mostrare la propria forza contro una massa di Galli? Su che altro potevano fare affidamento i romani sottodimensionati nella loro coraggiosa lotta contro gli alti tedeschi? È abbastanza ovvio che gli spagnoli superassero i nostri non solo in numero, ma anche in forza fisica. Non siamo mai stati uguali agli africani, né in astuzia né in ricchezza. Nessuno contesterà che nell’arte della guerra e nella conoscenza teorica eravamo inferiori ai Greci. Ma abbiamo sempre vinto riuscendo a selezionare abilmente le reclute, insegnare loro, per così dire, le leggi delle armi, temprarle con esercizi quotidiani, prevedere tutto ciò che può accadere nei ranghi e durante la battaglia durante gli esercizi, e, infine …

(Publio Flavio Vegezio Renato)

Pazzi, Pazzi dappertutto. Ovunque: a volte ho il sospetto di essere io , il vero Pazzo.

Cronache dalla Anglosfera:

Fatemi capire bene, questa donna avrebbe tirato fuori il suo uccello in pubblico?

Onore ai valorosi membri del primo equipaggio gay della marina USA. potranno pilotare orgogliosi il loro M60…

Emily Rose, una ragazza della florida , quando aveva 17 anni ha cercato di vincere le elezioni come “reginetta della scuola”, hackerando il computer del liceo: rischia 16anni di galera.

Washington D.C. due ragazze di colore, di 13 e 15 anni, uccidono un autista Uber di 66 anni cercando di rubargli la macchina. Il giudice tiene conto della giovane età e gli offre un patteggiamento… Questione di sfumature, as usual.

Sant Louis, Usa, qualcosa non ha funzionate nel taglio dei fondi alla polizia. Ops. Tra l’altro noto una notevole differenza tra omicidi di maschi e di femmine, occorre subito ristabilire la parità dei sessi.

Eco della Puttanazza, World Edition.

Il premio di questa settimana va a Jackie Salo, “giornalista” del Washington Post, che spaccia per vittima del Covid una donna indiana colpita da esalazioni di gas nel 2020. Non ti preoccupare, Jackie, se perdessi il lavoro ti aspettano a braccia aperte nella redazione di Repubblica , o su Butac. Un cialtrone non va mai sprecato.

Italia Pazza

Potrebbe essere uno screenshot di Twitter raffigurante 1 persona e il seguente testo "Roberto Burioni @RobertoBurioni Quando raggiungeremo l'immunità di gregge? Ci sarà bisogno di un richiamo? Quanto durerà l'immunità? Emergeranno nuove varianti? lo consiglierei a tutti i giornalisti e a tutti i lettori di mettersi l'anima in pace: NON LO SAPPIAMO. Per cui inutile domandare, scrivere e leggere. 11:23 06/05/21 Twitter Web App"

Quando un meteorite finalmente lo colpirà e porrà fine alle sue angustie? Inutile domandare. NON LO SAPPIAMO.

Isaia 5:20
Guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene,
che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre,
che cambiano l’amaro in dolce e il dolce in amaro!

Questione di priorità.

La droga fa bene

Palazzo giustizia Torino

«Fumare hashish stimola la creatività di un’artista»: con una sentenza molto “bizzarra” il rapper Sofian Naich, in arte “Kaprio”, è stato “graziato” dal giudice del Tribunale di Torino riducendogli la pena dopo aver assaltato e devastato le vetrine dei negozi di lusso nel pieno centro torinese lo scorso 26 ottobre.In casa oltre duemila dosi di Hascisc e altri stupefacenti. Il giudice ritiene che si tratti di “dose personale” e lo condanna a dieci mesi con la condizionale. Bella roba, se io , in preda ai fumi del brunello devastassi una sede dell’arcigay finirei almeno dieci anni in galera, anche se non trovassero niente in casa mia… per fortuna sono astemio.

Speciale Terra Dei Pazzi

Torniamo a parlare della Mitica ucraina, il paese dove le contraddizioni si confondono e la realtà diventa fluida. Anche se l’anglosfera sta lottando duramente per conquistare il primato a furia di uomini che diventano donne e stupidi che diventano intelligenti perchè minoranza.

Tornando a bomba pare che la priorità del governo Zelensky sia la lotta alla corruzione e allo strapotere degli oligarchi. La causa dei moti e del colpo di stato del 2014 fu appunto la povertà e lo strapotere degli oligarchi. Povertà, corruzione e ricchezza degli oligarchi che sono aumentati, da allora, in barba ai proclami.

Ricapitoliamo, dopo il colpo di stato diventa presidente uno degli oligarchi, Poroschenko, che si arricchisce ancora di più grazie ai magheggi con la famiglia Biden, che si arricchisce a sua volta (ogni riferimento all’attuale presidente non in carica, il vecchio scemo, è puramente reale). Lo sostituisce Zelenski, attore comico ( ogni riferimento a Grillo non è casuale per niente), che è famoso in Ucraina per una serie televisiva, dove impersonava un neo elettro presidente che lotta contro la corruzione. Ovviamente recita la parte anche durante la carica e favorisce un altro oligarca , Koimoloisky (quello con la vasca degli squali, ne ho già parlato). Poroshenko soffre e viene perseguitato nei termini di legge ( ovvero bande di uomini armati gli portano via alcune della proprietà, e la polizia sta a guardare). Koimoloisky stesso, una persona che potrebbe benissimo impersonare la parte del cattivo in un film di James Bond è ridimensionato per volere degli americani, dato che si tratta di una persona eccessiva persino per i loro standard. E via così, con colpi di scena degni di una versione tarocca del Trono di Spade girata in Congo.

“Ci stan camin che fumano”

La storia, tragicomica come sempre, comincia nel 2015, in quella occasione un blindato della 93a brigata dell’esercito ucraino viene fatto saltare durante un agguato. Due soldati muoiono sul colpo, il tenente Alexander Mikhailovich. sbalzato fuori dall’esplosione, è finito con una raffica di mitra. Vengono incolpati i separatisti, ovviamente, ma a organizzare e effettuare l’attacco sono stati membri della 128a brigata ucraina, i famigerati “pravij sector” ovvero le milizie nazifasciste. Il tenente aveva scoperto un traffico di armi e aveva protestato con il comandante delle milizie e minacciato di denunciarli. Dato che stiamo parlando di nazionalisti ucraini e non di astrofisici, i nazisti si vantano pubblicamente del fatto e di come sono riusciti a far dare la colpa ai separatisti. Nel 2018, complici anche video birichini ( qualche ente sconosciuto avrà, come al solito, hackerato i telefonini dei rei, mistero) la verità viene alla luce, e i colleghi del tenente giurano vendetta. Dando prova di grande senso della giustizia il governo ucraino, invece di processare i responsabili, la cui lista è in rete, allontana i nazisti dal fronte.

Fino a qualche giorno fa, quando finalmente i due gruppi si trovano vicini lungo la linea del fronte che li divide dai separatisti,.

Questo è il risultato , un posto di blocco , controllato dai nazisti, centrato da colpi di mortaio pesante, salta in aria. Diversamente dal solito i separatisti pubblicano video e foto dell’accaduto, dato che non sono stati loro. Non saranno magari astrofisici neanche i separatisti, però stranamente loro non pubblicano mai video e foto dei loro attacchi, e non usano a sproposito i telefonini. Il risultato è di sette morti e alcuni blindati distrutti. La tragicommedia continua.

A volte ritornano, e si portano dietro pure gli amici

Mikheil Saakashvili (© Krysja/Shutterstock)

Ricordate Sakaashvili, l’uomo più indagato del pianeta? Ex presidente georgiano, nel suo paese era riuscito a ammassare una serie di accuse che neanche Pablo Escobar. Oltre a traffico di droga, tortura, omicidio e rapimento aveva anche raccolto per strada le accuse di ostacolo della giustizia, furto, appropriazione indebita e altro. Nel suo curriculum non mancano fughe rocambolesche sui tetti, e la partenza nella notte col l’aereo presidenziale , la valigia piena di dollari e le ballerine, stile Batista. Il rapporto tra l’ucraina e questo ingombrante personaggio pubblico è stato di odio e amore, prima lo cacciano, lo riammettono , lo cacciano ancora e poi lo reintegrano qualche tempo fa nel governo, come consulente. Dio, come amo parlare di quest’uomo.

Nel frattempo, malgrado i magistrati a lui fedeli in Georgia continuassero ad ostacolare la giustizia alcuni dei processi sono arrivati a termine, e già nove anni di galera lo aspettano nel suo paese natale.

Ma un politico, per quanto iperattivo non può portare a termine omicidi, rapimenti e torture da solo, qualcuno lo deve avere pure aiutato. Qualcuno doveva pur portare le valigie diplomatiche piene di cocaina dal Sudamerica per migliorare le feste del presidente, e qualcun altro doveva rapire, torturare e uccidere gli oppositori politici scomodi.

Giornata nazionale dei difensori dell'Ucraina: intervista a Mamuka Mamulashvili

Mamuka Mamulashvili, il nostro nuovo amico era uno di questi, l’uomo che seppelliva gli scheletri nell’armadio. Letteralmente. Costui dirige un manipoli di disperati, rifugiati georgiani come lui, che, avendo ottenuto la cittadinanza ucraina, sfuggono dalle pretese del governo Georgiano e dell’Interpol. Legione Georgiana, si chiama il gruppo di miliziani. Essi hanno seguito le vicissitudini del loro ex presidente, venendo prima inseriti nelle truppe regolari poi ritornati nello status di milizia “privata”: E bravo Saaka, che ti sei fatto il tuo piccolo esercito, saranno ininfluenti ai fini del conflitto, ma comunque mettono un po’ di pepe, di eccitazione nell’immenso casino di Kiev.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Siamo pure amici , io e Mamuka su facebook…

Di male in peggio

Una interessante proposta di legge , pubblicata nel sito del governo ucraino attira l’attenzione di molti. In base alla proposta, chiunque commetta reati all’estero sarà indagato da una commissione speciale e fermato appena possibile: il bello è che saranno gli inquirenti a decidere , in base a prove tipo foto apparse sui profili facebook o messaggi sui social a determinare che il soggetto è stato all’estero. Le prove contro di loro saranno fornite dai servizi ucraini, a volte le prove stesse saranno segretate, ovvero gli inquirenti dovranno decidere sulla base di una semplice dichiarazione di pericolosità del reo da parte dei servizi stessi: una volta che il tizio in questione tornasse in Ucraina verrebbe fermato dalla polizia , arrestato e condannato. Saprebbe solo in quel momento che un procedimento era stato aperto contro di lui. Teoricamente potrebbe controllare, collegandosi sul sito del Ministero della giustizia o su di un giornale pubblicato in rete. Provate di immaginare, siete in viaggio in America e dovete controllare sugli annunci di Repubblica on line se vi stanno cercando, e decidere se tornare o meno. Se riuscite a trovare il trafiletto e se lo pubblicassero davvero, ovvio. Non credo, conoscendo i servizi ucraini so che non vorrebbero rovinarti la sorpresa. Una mossa utile per fermare senza prove o preavviso agitatori, giornalisti e imprenditori scomodi al governo di Kiev.

La memoria torna al passato , ovvero alle gesta dell’artista vegano e ambientalista ucciso da russi (storia Woke, ricordate?). Hitler firma nel 7 dicembre 1941 la direttiva segreta NN (notte e nebbia, Nacht und Nebel) questa direttiva prevedeva il rapimento di nascosto di oppositori del nazismo nei territori occupati dall’esercito tedesco. Queste persone dovevano essere fatte sparire in silenzio e imprigionate in appostiti campi, e contrassegnati con la divisa rossa , una croce e la scritta NN, nessuno, neanche i parenti doveva sapere cosa fosse successo a loro, e se fossero ancora vivi o meno. Bello sapere che la storia non si ripete. Immagino che, quando capiterà a me sulla schiena avrò la scritta REA (Razzista Anti Ecologista) e la tuta sarà arcobaleno. Pazienza, comunque io rimarrò quello che sono e voi aguzzini rimarrete dei nazi-ecologisti di merda.

Cosa volete che vi dica , il problema non è essere qualcosa o meno, il problema è essere qualcosa che non si è, e insistere nel farlo credere a tutti. Se non riuscite a capire la differenza, allora siete grillini, o peggio. e in quel caso per voi non c’è speranza.

Ci sarà solo ciò che sarà e non accadrà nient’altro.
Era quello che era e niente può essere cambiato, niente può essere sistemato.
C’è quello che c’è, che tu lo meriti o no …
Fai solo quello che devi …
E quello che puoi. Finché puoi.

(motto Giardiniere)

By Nuke il “luminoso” di Liberticida e Orazero