Pastafarianesimo – Flying Spaghetti Monster

Di questa religione se ne è parlata molto , creata non per scherzo , ma per dileggio da Bobby Henderson, è una parodia di tutte le principali religioni e, ahimè, altrettanto rispettabile.
Vari “credenti” sono riusciti a vedersi rispettati i propri diritti, come poter partecipare alle lezioni vestito da pirata (abito rituale delle feste) oppure con unao scolapasta in testa (in segno di rispetto  a Sua Spaghettosa Bontà)

“all’inizio ci fu una Parola e la Parola fu: “Arrrgh!”
IL CREDO

L’universo è stato creato da una massa di spaghetti con le polpette, durante l’assunzione di sostanze alcoliche.
Si spiegano così  tutti i difetti del creato.
I reperti fossili e quant’altro sono parte di una strategia del creatore per indurre i ricercatori in errore.
Durante le datazioni con il carbonio 14 e simili , una sua spaghettosa appendice modifica a suo piacimento i risultati del test, tanto per fare uno scherzo.

LE REGOLE
Un pastafariano può mangiare e bere quello che vuole e copulare con qualsiasi cosa, vivente o meno , purché maggiorenne,
Durante le festività di venerdì occorre indossare uno scolapasta sulla testa, ma solo se vi va.
Per celebrale degnamente il creatore è carino riunirsi in un luogo di culto (ristorante) e mangiare spaghetti e bere birra.
E’ consigliabile vestirsi da pirati in segno di omaggio al creatore.
Durante la celebrazione del venerdì viene effettuato il brindisi  rituale con la birra, in onore della creazione, al suono di “ARRGHHH!”

I comandamenti sono elencati in 8 “io preferirei che tu evitassi”:

  1. Io preferirei davvero che tu evitassi di comportarti come un asino bigotto “più-santo-di te” quando descrivi la mia spaghettosa bontà. Se qualcuno non crede in Me, pace, nessun problema! Dico davvero, non sono mica così vanitoso. E poi non stiamo parlando di loro, quindi non cambiare argomento!
  2. Io preferirei davvero che tu evitassi di usare la Mia esistenza come motivo per opprimere, sottomettere, punire, sventrare, e/o, lo sai, essere meschino con gli altri. Io non richiedo sacrifici, e la purezza è adatta all’acqua potabile, non alle persone.
  3. Io preferirei davvero che tu evitassi di giudicare le persone per come appaiono, o per come si vestono, o per come camminano, o, comunque, di giocare sporco, va bene? Ah, e ficcati questo nella tua testa dura: donna = persona. Uomo = persona. Tizio noioso = Tizio noioso. Nessuno è meglio di un altro, a meno che non stiamo parlando di moda e, mi spiace, ma ho dato questo dono alle donne e a qualche uomo che capisce la differenza fra magenta e fucsia.
  4. Io preferirei davvero che tu evitassi di assumere comportamenti che offendano te stesso, o il tuo partner consenziente, maggiorenne e mentalmente maturo. Per chiunque avesse qualcosa da obiettare, penso che l’espressione corretta sia “Andate a farvi f******”, a meno che tale espressione non sia ritenuta troppo offensiva. Nel qual caso possono spegnere la TV e andare a farsi una passeggiata, tanto per cambiare.
  5. Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s******.
  6. Io preferirei davvero che tu evitassi di erigere chiese/templi/moschee/santuari multimilionari in onore della mia spaghettosa bontà, perché tali soldi potrebbero essere meglio spesi per (fai la tua scelta):
  1. Sconfiggere la povertà
  2. Curare le malattie
  3. Vivere in pace, amare con passione, e ridurre il prezzo delle pay-Tv. Posso anche essere un essere onnisciente dai carboidrati complessi, ma apprezzo le cose semplici della vita. Dovrei saperlo, No? Io SONO il Creatore!
  1. Io preferirei davvero che tu evitassi di andare in giro raccontando alla gente che ti ho parlato. Non sei mica così importante. Finiscila! E poi ti ho detto di amare il tuo prossimo, mi capisci o no?
  2. Io preferirei davvero che tu evitassi di fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te se sei uno che apprezza, ehm, cose che fanno largo uso di pelle/lubrificanti/Las Vegas. Se anche l’altra persona le apprezza (purché si rispetti il quarto punto), allora dateci dentro, fatevi foto, e, per l’amor di Mike, indossate un preservativo! In tutta onestà, è un pezzo di gomma. Se non avessi voluto che fosse piacevole farlo, avrei aggiunto delle spine, o qualcos’altro.

All’inizio erano 10 , ma la tavola che ne conteneva 2 è caduta , così la moralità dei credenti è rimasta un filino “elastica”.

I PIRATI

Naturalmente i prirati sono “ragazzi incompresi”, anzi , secondo le credenze del pastafarianesimo il riscaldamento globale non è altro che un evento causato direttamente dalla diminuzione del numero dei pirati nel tempo , come provato da questo grafico.
L’ALDILÀ
Alla morte ad ogni buon pastafariano viene assegnata una fabbrica di spogliarelliste/i (a seconda dei gusti) e un vulcano di birra, la stessa cosa per i non credenti, però la birra è rancida e gli spogliarellisti/e sono affetti da malattie veneree.



Partecipate con veemenza alla creazione di una nuova Religione!, tra qualche millennio saranno edificate cattedrali in onore della Spaghettosa Bontà.
Ancora qualche migliaio di iscritti e la Chiesa potrà essere riconosciuta come culto dallo stato italiano.

Ramen!