Papa Bergoglio ed il tizio con il triangolo sulla testa.

Papa Bergoglio è una persona degna, e sembra che si stia dando da fare per togliere le ragnatele dalla sua nuova casa.

Tutto molto bello, ma ogni tanto la frecciatina sul divorzio, sugli omosessuali, le unioni civili e quant’altro la tira, tanto per tenersi in allenamento.

Malgrado le migliaia di anni di storia la Chiesa Cattolica, come tutte la altri religioni, non perde la sua principale caratteristica, ovvero quella di essere una semplice teoria non suffragata da prove.

Migliaia, se non milioni di persone hanno cercato di dimostrare o meno l’esistenza di Dio , ma si sono scontrati su di un muro concettuale bello grosso:

“non esiste la possibilità di dimostrare o meno l’esistenza o l’assenza di DIO”

non esiste, punto.

Pertanto le credenze dei cattolici , sulla presenza di un misterioso tizio con un triangolo sulla testa che ci guarda da lassù non hanno nessun valore, così come la pretesa che il tizio sia quello giusto.<br />
Altrettanto priva di valore, per conseguenza, è la pretesa di un tizio vestito di Bianco , che pensa di essere il legale rappresentante del tizio con il triangolo.

No, caro Bergoglio, sei stato nominato da un gruppo di vecchie carampane vestite di rosso, senza angioletti coccolosi che vi guidavano le auguste mani sul foglio.
Politica e denaro , invece, erano ben presenti.

Ma ne tu ne altri hanno mai avuto risposta alle preghiere, niente, neanche una mail o una telefonata.
Al massimo alcuni picchiatelli e dei millantatori hanno asserito di aver visto il tizio con il triangolo o alcuni dei suoi accoliti, angeli svolazzanti, dei tizi con l’anello sulla testa o anche la Madonna, simbolo del femminino.

Poco male , c’è chi vede marziani , draghi e omini verdi con le antenne.
Di solito finiscono in apposite strutture insieme ad uomini vestiti di bianco che gli portano le pillole.

Chi vede Santa Teresa, invece, o il Boss in persona, rischia di vedersi costruire una chiesa in suo onore.

Però la scarsa fondatezza delle pretese del Papa e il fatto che le sue teorie valgano esattamente come quelle di chi crede in Topolino creatore del mondo, non esime la chiesa di entrare a gamba tesa sulla contraccezione, divorzio e educazione dei figli.

Fate quello che volete, ma, fino a prova contraria , quello che faccio in privato con i miei figli, i miei organi sessuale e le mie cellule spermatiche sono, e rimangono , cazzi miei.

P.S. : temo che dopo la mia morte avverrà la cosa più logica, si spegneranno le luci e basta.

Però se mi trovassi davanti al tizio con il triangolo in testa non ci rimarrei troppo male.

Sempre meglio di niente.

Una frase che raccoglie in un unico concetto millenni di storia delle religioni.