Il ministro della difesa polacco dichiara che le due portaelicotteri Mistral….

Certo che anche in Polonia la politica è strana forte, ragazzi.

580a099f06ea3_osize969x565q71h29a9a6

Il ministro della difesa polacco, Antoni Macierewicz, durante un dibattito pubblico infiammato, in merito alla fornitura recentemente annullata di elicotteri Caracal, prodotti in francia dal consorzio Airbus, dichiara:

le due portaelicotteri Mistral, prodotte in Francia e vendute all’Egitto, sono state vendute alla Russia per la cifra simbolica di un dollaro“.

Afferma di averlo saputo da fonti qualificate, anche se ambasciatore egiziano a Parigi e il servizio stampa del governo russo dichiareranno in seguito di non saperne niente.

Non hanno detto che non è vero, attenzione, hanno detto tra le righe che “ancora” il contratto di cessione non è stato firmato.

Il dibattito in Polonia verte sul fatto che la Polonia sia stata costretta a comprare gli elicotteri su pressioni statunitensi, come “compenso” per la decisione dei mangiaranocchi di bloccare la consegna dei due portaelicotteri alla Russia.

In particolare pare che gli egiziani non possano rivendere o cedere le navi senza il permesso francese. Al momento sulle navi pare siano presenti dei tecnici e dei militari russi, che stanno lavorando per installare sistemi di arma e elicotteri appena “venduti” all’Egitto

Ovviamente sono solo le solite, maledette coincidenze.

Tremiamo alle terribili reazioni di Hollande, quando saprà la notizia.

Probabilmente butterà il telefono contro il muro, si strapperà i capelli urlando “merde!” e andrà velocemente in Egitto per prenderli personalmente tutti a ranocchiate in faccia.

Se seguirà un terribile giro di sanzioni, gli egiziani non potranno più comprare patè de Fois Gras e Camembert, alimenti di cui sono ghiotti.

Se fosse vero sarebbe una figura di merda inaudita per gli Usa e la Francia.

Ah, Il Mondo Dei Pazzi!

by Nuke di Liberticida

P.S. Presto su di un sito russo, ragazzi, non si sa mai.