La Tv dei Pazzi, in Ucraina: oggi si parla di fossi, sindaci “impresentabili” e figuracce..

Nella Terra dei Pazzi continuano a stupirmi.

Sakashvili, l’ex premier georgiano, un imbecille come pochi, è diventato sindaco di Odessa.
Ovviamente il governo ucraino non poteva fare altro che dargli questa importante carica, in fondo non può tornare nel suo paese, poverino, dove è ricercato per appropriazione indebita, peculato e omicidio.

E vi lamentate del sindaco De Luca?

Ma quello che mi ha fatto ridere, oggi , è la gigantesca figura di merda che ha fatto il buon Savik Shuster, un conduttore lituano che dirige un talk show in Ucraina, Shuster Live, appunto ( Шустер Live).
Programma in lingua russa, ma girato in ucraina, condotto da un tipo che dice di essere liberale, ma amico del fu Nemtsov, ovviamente si tratta di un altro ennesimo pupazzo degli americani.

Oggi comincia il suo programma parlando diffusamente delle truppe russe “ammassate” al confine,  truppe russe in territorio russo, per il momento.
Poi comincia con un’altra notizia, parla del segreto di stato imposto da Putin sulle morti di militari russi all’eterno del paese, in tempo di pace.
Tutte notizie effettivamente vere, ovvio.

Poi arriva la sparata, presto ci sarà un collegamento telefonico con un ufficiale dell’esercito russo parla dei due militari “russi” catturati in ucraina, afferma di essere loro commilitone e di sapere altre cose interessanti.

Dei due militari ne avevo già parlato, si tratta di un “capitano”, quello che un giorno ha la fasciatura al braccio destro e il giorno dopo al braccio sinistro.
L’altro è un “sergente”.
Entrambi apparterebbero al GRU, le forze speciali russe, i famosi “pipistrelli”.

Orbene i media russi hanno sviscerato la faccenda, entrambi i militari con quel nome esistono, sono in Russia e stanno bene, e il secondo non è neanche membro del GRU, dato che ne fanno parte solo ufficiali, di quel corpo.
Forse si tratta di “omonimi”, non si sa.

Ma Savik comincia con la telefonata, il misterioso ufficiale russo parla con la voce contraffatta, e comincia un lungo intervento, tutti i visi si fanno seri.
Una lunga tirata sul fatto che migliaia di militari russi vengono inviati nel Dombass, per combattere la guerra, anche contro la loro volontà.
E sulla “dittatura” di Putin, che manda i russi a morire.

Shuster si infiamma e comincia a dire che i russi dovrebbero fare qualcosa, quando, all’improvviso il russo si mette a ridere.

Altro lungo pippone telefonico, stranamente non interrotto bruscamente dai responsabili della trasmissione ( e questo è strano davvero) sul fatto che gli ucraini sono una massa di imbecilli, sul fatto che non controllano le fonti e che non ci sono soldati russi in Ucraina, mentre di soldati occidentali ce ne sono parecchi e così via.
La telefonata viene intervallata da lunghi ed imperdibili primi piani sulle facce sgomente del presentatore e dei politici presenti, fino al “saluto” finale dell’ufficiale russo, un bel “vaffanculo”.
La trasmissione prosegue stancamente fino alla fine, ma ormai il “climax” è stato raggiunto.

Personalmente ritengo che la telefonata sia stata fatta davvero ad un ufficiale dei servizi russi, ogni volta però rimango stupito da quanto siano minchioni, dalle parti di Kiev…
Anche il fatto che i tecnici, inspiegabilmente, non hanno interrotto la telefonata in diretta, mi fa pensare ad un “lavoretto ben riuscito”.
“noi non dimenticheremo! noi non perdoneremo!.. noi ogni tanto ci divertiamo!”

Per finire vi propongo un’altra, incredibile perla.

In più occasioni vi ho parlato del “fosso” largo 3 metri e profondo due che dovrebbe dividere il confine ucraino dal territorio russo, con tanto di reti e garitte di osservazione.

 Ecco il vecchio progetto.


ecco il nuovo.



Nuovo progetto, il fosso rimane, le garitte, per mancanza di soldi vengono poste a venti chilometri l’una dall’altra e la rete metallica sparisce.
Il motivo è presto detto, dopo trecento milioni di euro dei contribuenti europei spesi, ci si è accorti che i contadini locali si fregavano la rete, e aumentare la sorveglianza per evitare i furti costava troppo.
Ovviamente i lavori di scavo proseguono.
Qualcuno gli dica, però che per fermate un T 80 russo occorre un fossato ben più alto, largo almeno sei metri e profondo tre…

Disclaimer: ogni riferimento a fatti viene corredato a rimandi di miei vecchi post o a link diretti, per cui:
Si , un tizio ricercato per appropriazione indebita, peculato e omicidio, con tanto di rogatoria internazionale viene fatto sindaco di Odessa.
Si, la storia dei due militari russi “farlocchi” è vera.
Si, la storia della telefonata è vera, la puntata del 29 giugno 2015, prontamente scaricata e messa su youtube, se volete.
Si, la storia del progetto modificato perché i contadini si fregano la rete è verissima, ed è stata annunciata personalmente dal primo ministro “annusa palle ” Yatseniuk.

Non vi va bene? Cari trollini ucraini prendete i vostri forconi, le vostre svastiche e le camicie ricamate e andate subitamente e gloriosamente a fare in culo.