La suoneria del pulcino Pio

Personalmente mi mangerei il pulcino pio con contorno di fave e una buona bottiglia di Chianti, ma alcune decine di milioni di persone la pensano diversamente.

Facendo una ricerca in rete è facile trovare traccia della canzone originale degli anni 80 , ovvero la canzone
“E o pintinho piu”

La canzone del Erisvaldo Da Silva, tratta da una filastrocca brasiliana, è decisamente migliore della trasposizione italiana, c’è più brio e ritmo , ma anche lì, dopo alcune ripetizioni vien voglia di indossare mutande intrecciate con il filo spinato.

Alcuni loschi figuri pubblicizzano in televisione “la suoneria di pulcino pio”, attivando così un simpatico abbonamento di cinque-sei euro a settimana.

Non riesco neanche ad immaginare che ci caschi qualcuno, e che qualcuno abbia voglia di usare questa nenia imbarazzante come suoneria, ma il mondo è bello perché e vario.

Nel caso è semplice, si fa una ricerca si youtube , si apre in una altra finestra il sito http://www.madringtones.org/ e si seguono le semplici istruzioni. Ovvero si scarica la suoneria , si tagliano le parti che non interessano e si salva il risultato finale.

Non ne siete in grado ? Inviatemi cinque euro via paypal e vi invierò cinque suonerie personalizzate e due di Masini omaggio.

Alla settimana…..