INFERMIERAA!!! Il ministro della difesa ucraino ha sbroccato. “i russi hanno utilizzato bombe atomiche sul nostro territorio”.

Poche ore fa il ministro della Difesa Ucraino, quel pazzerellone di Valery Heletey, è uscito con l’ennesima balla.

 Non ci credete? Post scaricato prima che venga cancellato…BOT TAK

Le forze armate russe, asserisce sul suo account facebook, hanno utilizzato armi atomiche sperimentali, bombe da un chilotone, ovvero mille tonnellate di tritolo, lanciate da un mortaio 2S4, non in dotazione all’esercito ucraino.

Sarebbero state utilizzate nell’aeroporto di Lugansk, ma, preso da un sussulto di lucidità, asserisce che i suoi tecnici non possono effettuare rilevamenti sulle radiazioni, dato che la zona è sotto il controllo di “terroristi e soldati russi”.
Oddio, il mortaio 2S4 è un bel giocattolino, in grado di lanciare proiettili veramente giganteschi, ma, a parte l’assurdità della cosa, credo che un missile sarebbe stato meglio, alla bisogna.
Come si può commentare una gigantesca, incredibile, titanica cazzata del genere?
Ricordate che costui non è un tizio che passa di lì per caso, ma IL MINISTRO DELLA DIFESA dell’Ucraina.
Lo stesso tizio che ripete dall’inizio di settembre che la Russia intende utilizzare armi nucleari contro il “potentissimo” esercito ucraino.
Sempre lo stesso malato di mente che mette in circolo, insieme al suo degno compagno di merende  Avakov, le notizie su “colonne di carri armati russi”, colonne di cui non è stato trovato neanche un bullone, e che straparla di “centinaia di soldati russi uccisi, insieme a decine di carri armati modernissimi ( e invisibili, come i corpi dei russi morti).
Io ritengo che una esplosione equivalente a mille tonnellate di tritolo si sarebbe sentita ad una certa distanza e il “funghetto” atomico corrispondente sarebbe stato avvistato dai satelliti USA.
Ma no, contro ogni evidenza, anche pratica, in fondo i filorussi la guerra la stanno lentamente vincendo, il governo ucraino continua a riportare notizie del genere.
Sarebbe ridicolo e patetico, se i giornali e i governi occidentali non riportassero pari pari queste “prove” e le utilizzassero come pretesto per le sanzioni.