Il responsabile della morte del pilota russo abbattuto in Siria sarebbe un turcomanno. Eh, no è proprio turco.

Una altra sfaccettatura dell’immenso casino siriano si palesa.

Come saprete uno dei due piloti del SU 24 abbattuto in Siria dall’aviazione turca è stato “giustiziato” mentre si stava calando con il paracadute, e il responsabile sarebbe un “turcomanno”.
Per turcomanno si definisce una appartenente alle minoranze turche che vivono al confine con la Turchia stessa.

Ve lo presento, un altro nuovo amico, l’ineffabile ed elegante Alplasan Celik, capo dei “turcomanni” della zona, al confine con la Siria.
In realtà il nostro eroe, qui ritratto dalla Reuters mentre rilascia una bella intervista, dove dichiara: “abbiamo sparato ai piloti mentre scendevano con il paracadute“, non è affatto “turcomanno”, ma turco proprio, come i suoi uomini.
Si tratta di un famoso esponente dei “lupi grigi” , figlio di un esponente politico, Ramadam Celik (Celik in turco significa acciaio) e proveniente da una cittadina nel centro della Turchia.
Voci affermano che anche il figlio di Edorgan sia un esponente di punta di questa organizzazione ultranazionalista.

Alplasan ha anche una simpatica pagina facebook, perchè non gli fate i vostri saluti?

Alplasan non ha fatto niente per nascondere il suo nome e il suo volto, sperando di raccogliere molti altri aderenti alla causa turcomanna.
Alla luce di questo , forse si spiega l’abbattimento dell’aereo siriano, era un tentativo per difendere questa brava gente, patrioti dediti alla restaurazione della “grande Turchia”, intenti a combattere i nemici della patria e a accoppare i curdi  e i siriani cattivi, ovvero non di etnia turca.
I russi, che non sono così sottili come si può pensare, hanno fatto come il tipico pastore afghano, se è bianco, ha quattro gambe e fa bee è una pecora”.
Se ha la barba, è islamico integralista e combatte il governo di Assad lo si rintraccia e lo si fa fuori con una bomba ben piazzata, e non gli si chiede il passaporto.
Devo dire che il governo russo l’ha presa bene, questa intervista e la dichiarazione compiaciuta di come hanno ammazzato il pilota russo.e ha dato l’incarico a servizi segreti e a forze speciali di “indagare” sui tipi che vedete nelle foto di cui sopra.

Caro Alplasan, probabilmente sei al sicuro, ma non farei piani a lungo termine, fossi in te.