IL rasoio di Occam, Berlusconi , Ruby e la Santanchè.

Prendo spunto dall’eccezionale exploit della Santanchè, uno dei tanti personaggi incredibili che gravitano incontro al Sultano di Arcore.

Di lei si può dire molto e ne ho già parlato, spicca per il voltafaccia assurdo che avviene nel 2008.

Già, nel 2008 era una nemica di Berlusconi, poi tutto cambiò, una strisciata di carta di credito e via!, folgorata sulla Via per Damasco….

In questo video si vede Cacciari che discute con la Santanchè.
Cacciari ormai è stanco, è uno dei pochi politici che è rimasto coerente con le sue convinzioni, perlomeno.

La Santanchè, invece afferma:”Se Ruby è una prostituta perché è andata ad Arcore, allora lo sono anche io , che ad Arcore ci sono andata molto spesso”

Qui può aiutare il Rasoio di Occam, ovvero quella costruzione fatta con il ragionamento che afferma, più o meno:
“se un fatto è spiegabile con una serie di ipotesi, e una di esse è più plausibile, allora quest’ultima ipotesi è probabilmente vera”

Insomma, la povera Ruby era scappata di casa e usciva spesso con uomini più grandi di lei e riceveva soldi, tanti soldi.

Quindi si comportava come una prostituta e guadagnava come una prostituta.

Le affermazioni di Berlusconi sono :
“si la poverina è venuta a cena da me, ma era una cena elegante, e non è successo niente”

Immagino che lei e anche le altre ragazze accorse alle cene eleganti (ricordiamo sono parecchie decine e molte di loro erano e rimangono escort, ovvero prostitute), davanti al potente e al palo della lap dance si trasformavano in ragazze di buona famiglia.

A me sembra difficile crederlo.

Ecco una fotto della povera ragazza con i problemi, la Ruby, molto sviluppata, ma comunque minorenne…..

Per quanto riguarda Berlusconi qualcuno che non abbia paura di essere denunciato potrebbe definirlo un vecchio bugiardo e puttaniere, ma io non lo dico.

Però:

Vecchio?

Oh, è già abbondantemente oltre l’età pensionabile, anche quella nuova, allungata dai solerti ministri del Governo Monti.

Bugiardo?

Le balle raccontata da costui sono innumerevoli, tra nipoti di Mubarak, milioni e miliardi di posti di lavoro, giramenti sulla testa dei figli e altro , non saprei dove cominciare.

Puttaniere?

Quello lo dicono i testimoni del processo , i tabulati e il caro vecchi Ghedini , con la famosa frase “era l’utilizzatore finale” , se non crediamo al suo avvocato, a chi dobbiamo credere?

Per finire , ecco la definizione di prostituta:

La prostituzione può essere definita in termini generali come una prestazione sessuale a scopo di lucro.

E fin qui tutto bene.
La Ruby, poverina con tutta probabilità si adattava alla definizione, ed era pure minorenne, per chi non se lo fosse dimenticato.

E la Santanchè?

Dire che sia una prostituta è scorretto, dato che è veramente difficile che possa suscitare appetiti sessuali a qualcuno, tanto meno al premier ,abituato a carne giovane.

Cosa può avere da vendere, allora?

La sua anima , la sua dignità e la sua mente, non in vendita, ma in affitto, ovvio.

E quello come lei come si chiamano, allora?