I video su youtube di Ibrahim Giuliano Delnevo e Liguristan Tv

In questo account youtube, liguristan potrete visionare i video di Ibrahim Delnevo , il ragazzo genovese, convertito all’islam e morto recentemente in Siria combattendo con i ribelli.

personaggio peculiare, il buon Giuliano.
Ribadisco di essere a favore della più completa e totale libertà religiosa, almeno finché i religiosi non vengono a rompere a me , ateo ferocemente militante.
Di integraliso, se volete, ho già parlato qui.

Giuliano , nei suoi video , nel suo account facebook e nei tanti interventi da lui condotti nei blog, risulta essere un sincero credente , abbastanza integralista.

36. I miscredenti dilapidano i loro beni per distogliere [le genti] dal sentiero di Allah. Li dilapideranno, poi li rimpiangeranno e infine soccomberanno. I miscredenti saranno radunati nell’Inferno, 
(Sura VIII Al-‘Anfâl)
Lo ho letto anche io il Corano, cosa credete, però, visto il suo atteggiamento avrei citato : 
29. Combattete coloro che non credono in Allah e nell’Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati. 
(Sura IX At-Twabah)

Un passo apprezzato specialmente da color che si stanno fissando una bomba al petto , oppure partono per andare a raggiungere i combattenti della libertà, come il buon Giuliano.

A proposito , non chiedetegli l’amicizia su facebook, è morto e attirereste l’attenzione della CIA.
Ce l’ha con l’occidente, con gli USA e la Coca-Cola, che ve lo dico a fare.
Però i suoi strali sono rivolti più che altro contro i nemici interni dell’Islam, ovvero contro i Sufi, i Salafiti e gli Alawiti.
Questi ultimi appartengono ad una setta musulmana caratterizzata da forti contenuti mistici, al punto che i non iniziati non sanno esattamente che cosa combinano durante le  riunioni.
In passato questo tipo di pratiche era il passaporto per una bella carica dei musulmani ortodossi armati di scimitarra e una bel palo appuntito infilato su per il sedere per i sopravvissuti. 
Malgrado tutto gli Alawiti sono sopravvissuti fino ad ora, e anzi , il dittatore Siriano , Assad, è uno di loro.
Il conflitto siriano , da guerra civile è diventato una guerra di religione, ovvero degli integralisti, finanziati da Arabia Saudita, Usa e altri contro gli Alawiti, sostenuti da Russi e Cinesi, e Iran.
Da parte dei ribelli si tratta di una guerra contro gli eretici, e chi muore va in paradiso.
Da parte del governo siriano si parla di sopravvivenza, se i ribelli vincono , per loro c’è solo da scegliere che di che tipo di morte devono morire.
Ricordate la storia del Ribelle che mangia il cuore di un nemico?
I famosi giornalisti italiani si dimenticano sempre questi fatti , e cianciano di “conferenze di pace“, del “dopo Assad“, come se sapessero di che cosa parlano. 
Il buon Giuliano non è andato in Siria per liberare i fratelli musulmani oppressi, ma per combattere contro gli eretici, insieme a tanti altri “combattenti per la libertà” provenienti da tutto il mondo..
E lui era un italiano convertito , abbastanza intelligente e cresciuto in un ambiente normale, malgrado tutto.
Provate a pensare cosa potrebbero fare i “ribelli” siriani, una volta ottenuta la vittoria , e che riconoscenza ci potranno riservare, dopo.
Altro aspetto interessante di tutta la faccenda è la distimia degli integralisti nei confronti della Salafia ( i salafiti), io , da esterno , non potevo neanche immaginare una cosa del genere, pensavo a loro come musulmani ortodossi per definizione.
Invece serpeggia un malcontento nei paesi non arabi nei confronti di costoro, visti come “servi dei sauditi”.
Uh, nel futuro vedo un’altra bella ondata di “ribelli” in arrivo , dalle parti della Mecca, però.
Viviamo in tempi interessanti.