Domenico de Siano , uno che si fa in quattro per la politica.

Torniamo in Campania, la regione italiana che ci ha dato tante soddisfazioni e tanti politici di vaglia, coem Cosentino e Clemente Mastella, tanto per fare un esempio.

De siano Domenico , nato ad Ischia nel 1958, diplomato è il recordman degli incarichi politici, infatti è senatore PDL, consigliere regionale in Campania, consigliere provinciale di Napoli (dimissionario ma in carica fino alle nuove elezioni del 2014) e consigliere comunale del comune di Lacco Ameno.

Nel consiglio comunale di Lacco Ameno sarebbe anche assessore.
Ovviamente affianca alla attività politica anche quella di albergatore nell’isola di Ischia.
Tipico esponente del continuo balletto istituzionale campano, sostituisce alla camera nel 2010 il deputato Tagliatela, che era stato eletto consigliere regionale  e responsabile all’urbanistica nella regione Campania, e che ha lasciato per incompatibilità di incarico.
E ci credo, quel ruolo in Campania equivale minimo ad una vincita al superenalotto.
Però Tagliatela era di area ex missina, mentre il buon De Siano è Cosentiniano di ferro.
Per cui ci sono due problemi, se si dimettesse il suo posto in parlamento verrebbe preso dal finiano Luigi Muro, quindi sconvolgerebbe i delicati equilibri politici del PDL campano.
D’altro canto non si sa quanto durerà questo parlamento , quindi è meglio aspettare e vedere che cosa succede.
Non sappiamo esattamente quale è il trattamento economico del buon Siano, e se percepisca quattro stipendi o meno, al momento, ma qualche sospetto può venire.
Però non dovrebbe essere questo il modo di fare politica.
Chissà come mai il M5S ha preso tanti voti.