Come fare il sindaco PD e vivere felici – Lo scandalo Orsoni.

Non crederete mica che la storia del Mose sia finita, vero?
In un altro mio Post ho cercato di spiegare come , la realizzazione di 78 giganteschi cassoni , che , si spera dovrebbero fermare le acque alte a Venezia, sia diventato un gigantesco business.
Dal punto di vista tecnico ci hanno messo dentro:

  • Il restauro dei palazzi dell’Arsenale
  • Il rifacimento di 120 Km di spiagge, per proteggerli dalle mareggiate.
  • La bonifica delle discariche di Marghera
  • Il ripristino delle vie d’acqua nella laguna
  • Studi, tanti studi per verificare se la fauna e la flora della laguna non soffrano per l’uso dei cassoni, ovvero: “scegliamo se dobbiamo preservare le Vongole o Venezia”
  • La campagna elettorale del PD.

Proprio quest’ultimo aspetto è quello più interessante, pare che l’ormai famigerato Sindaco di Venezia Orsoni, abbia  messo in mezzo altri tre esponenti del PD veneto, tali l’allora segretario provinciale Michele Mognato, poi eletto in Parlamento, l’allora candidato alla presidenza della Provincia Davide Zoggia poi eletto alla Camera e chiamato in segretaria nazionale del Pd da Pierluigi Bersani, e Giampietro Marchese, responsabile organizzativo del partito.
Questi tre figuri nel 2010 gli hanno chiesto soldi per finanziare la campagna elettorale del 2010, dato che c’era il concreto rischio di perdere, contro quel “gigante”.
Orsoni, tranquillo ha confessato ai giudici di aver chiesto tangenti e di averle girate paro paro al PD, ha patteggiato 4 mesi di galera, ed è tornato bello bello al suo posto di sindaco.
Peccato che la campagna elettorale che è stata finanziata è la sua, quando ottenne una imperata vittoria contro Brunetta.
Purtroppo i suoi compagni di partito non hanno compreso la sua voglia di “giustizia” protestando  hanno ottenuto le sue dimissioni. 
Non ne esce proprio benissimo l’immagine del PD, travolta dall’ennesimo scandalo.
Scandali che sono meno di quelli del PDL, se non fosse altro per il fatto che al governo il PD c’è stato di meno. 
Ma tanto Renzi metterà tutto a posto.
Si , e se mia nonna aveva le ruote sarebbe stata una carriola, da piccola.
Ovviamente Renzi dirà di aver “fatto pulizia” nel partito e dirà di aver preso “innovativi provvedimenti” per combattere la corruzione.
Dirà solo le solite cazzate e poi non farà niente , come al solito.
Ma voi Italioti sarete contenti e lo voterete.