Berlusconi e il peronismo.

Cosa si può dire di nuovo su Berlusconi?
La politica italiana ripartirà da zero il giorno DB (Dopo Berlusconi), quando finalmente la giustizia, la vecchiaia o l’intervento diretto della Divinità che preferite riusciranno a levarcelo dai coglioni (senza che soffra troppo, spero), potremo riunificare qualcosa di nuovo dalle macerie istituzionali del nostro povero paese.
E lo sfacelo colpirà anche il falso partito di opposizione, quell’ameba amorfa di ex comunisti , ex democristiani e ex non si sa cosa, che continua a chiamarsi così, PD.
Decenni di lavoro per creare un qualcosa, un movimento che ha , come unico comune denominatore , il non essere seguaci del PDL, e neanche troppo, per essere sinceri.

le reazioni scomposte dei servi del Nano, la Santanchè, Ghedini e tutte gli altri servi sciocchi,  sono da manuale, grottesca e patetica allo stesso tempo.
Ma si parlava di Peronismo, nel titolo.

Peron, personaggio argentino di spicco , era uomo di tutta altra pasta , rispetto al Nano di Arcore.
Demagogo, populista e autoritario, un misto di Beppe Grillo, Mussolini e Berlusconi stesso, sapeva cosa voleva, il potere, e come fare ad ottenerlo, dare alla gente qualcosa di tangibile, da poter toccare.
Nel bene e nel male agli Argentini diede la tredicesima, l’assicurazione sanitaria, aumentò i salari e tante altre cosette del genere.
Berlusconi, invece cosa ci lascerà, come eredità?
la patente a punti, Equitalia e il Bunga Bunga.
Qui non stiamo assistendo alla fine del più grande politico italiano, stiamo assistendo in prima fila alla fine politica di un guitto, un uomo di spettacolo pieno di soldi, convinto di poter comprare tutti gli italiani.
Purtroppo per lui non aveva abbastanza denaro..
E un’altra considerazione, il peronismo , partito di destra rivoluzionario , diede vita ai peggiori disastri dell’Argentina, Menem, per esempio, ed era caratterizzato da  basi sociali e ideologiche di tutto rispetto.
Dalle macerie dei deliri della Santanchè e del Bunga Bunga, dalla massa di politici corrotti alla ricerca di un nuovo padrone, che mostri potranno nascere?