Attrezzarsi su gunbroker per il massacro

Visto che timidamente gli americani si preoccupano per le armi , sono andato su gunbroker e ho fatto il punto della situazione

Prima di tutto pare che ci sia un certo fermento , i fanatici delle armi americani sono preoccupati di un futuro blocco (ban) delle armi, e stanno mettendo in vendita più fucili d’assalto possibile, e i prezzi sono saliti.

Perchè direte voi , se c’è un bando?

Un bando negli Usa significa che da quel momento in poi non potranno più , e messe in commercio dalle fabbriche , quelle che sono state vendute e sono in casa dei fanatici rimangono , e possono essere commercializzate come usate, perlomeno in quasi tutti gli stati..
Infatti i fucili mitragliatori fabbricati negli anni 80 e adesso illegali vengono comunque venduti , e sparano a raffica.
Detto questo immaginiamo il solito fuori di testa che deve fare un bel massacro , adesso , che poi dopo procurarsi le armi è più difficile.
Andiamo su Gunbroker e facciamo la spesa:

Fucile mitragliatore AR 57 con 2650 proiettili. 5000 dollari, leggero e con caricatori da 50 colpi , per non rimanere mai senza.
Pistola FNH, usa le stesse munizioni del fucile, con caricatori da 20 colpi. un “combo ” ideale.3500 dollari.
Coltello “ka-bar” con lama tipo Tanto , made in Usa, accoltelliamo Americano! 65 dollari
Maschera anti-gas 325 dollari.
Un bel giubbetto anti tutto con piastre in ceramica , con tante tasche per i caricatori. 400 dollari
Un bel visore notturno , da montare sul casco o sul fucile . 2800 dollari
Elmetto in kevlar . 150 dollari
Dalla lista che ho fatto potete vedere che gunbroker è il posto giusto per comprare armi da caccia e da tiro al bersaglio , se i bersargli sono , come voi , dotati di fucili mitragliatori e giubbotto antiproiettile.
Non riesco a pensare ad un motivo valido per avere armi o oggetti del genere a casa, a meno di stare preparando una rivolta armata o a essere un collezionista abbastanza fuori di testa.
Mal grado l’aumento repentino dei prezzi , con dieci o dodicimila dollari (meno di diecimila euro ) si compra tutto l’occorrente, poi bisogna procurarsi i guanti tattici , il giubbotto nero , lo zaino per le munizioni e gli scarponi, poi , magari una bomboletta di vernice nera per fare il giubbotto e il casco in tinta e si è pronti.
Tutte cose che si trovano comunque sempre su Gunbroker, non manca niente.
Non so voi , ma penso che gli Usa abbiano davvero un problema con le armi.
Stavo per dire , che , per fortuna lanciafiamme e bazooka non sono vendibili negli Usa, ma poi ho trovato questo:
Lanciafiamme nuovo e funzionante , riproduzione del modello tedesco della seconda guerra mondiale . 9500 dollari.
E pare che non sia neanche considerato “arma da fuoco” negli Usa. Quasi un oggetto che si può comprare in ferramenta.
Provate a farvi un lanciafiamme in Italia e a provarlo in giardino e vi troverete in caserma davanti al Brigadiere Gargiulo di turno , che vi chiederà che cosa dovevate farne.
Per quanto riguarda i cannoni , invece , solo in alcuni stati Usa, pare che i privati possano detenerli ed usarli , ma solo con stretto controllo federale (e vorrei vedere).
Posso capire che agli appassionati delle armi possa piacere quella situazione, ma davvero , gli americani esagerano.
E da tutta questa mania non può altro che creare una minoranza di persone fanatiche, razziste , bigotte e pesantemente armate, vero cuore del voto repubblicano , e per quello coccolata e tenuta in grande considerazione.