Arrivano i fumetti! Super Eroi in Ucraina, la Terra Dei Pazzi.

In realtà sono abituato a cose del genere, dopo Capitana Padania, non ci si deve stupire più di niente.

Eppure, nella parte del Dombass momentaneamente occupata dalle truppe ucraine (questione semantica, of course) vengono diffusi dei libriccini come questo , dove il Malvagio Putin dirige lgi “invasori russi” contro i poveri, innocenti e tenerelli soldati ucraini.
Tratto sicuro, e certe volte ricorda il Corben dei primi tempi, molto vagamente, ovvio.
Chi riuscisse a mettere le mani su di una copia di questa cosa me la invii in formato elettronico, per favore, intendo realizzare una sorta di “museo virtuale della Pazzia”, quando sarà finita.
La trama? Semplice, un Putin cattivissimo decide di invadere l’Ucraina e manda avanti dei soldati russi ingannandoli e dicendo che si tratta di una esercitazione.
Dei ragazzi ucraini aiuteranno i soldati ucraini nella battaglia e soccorreranno un solato russo ferito, soldato che si lamenta di essere stato ingannato.
Moriranno tutti bombardati dall’artiglieria russa… non so che droga assumono da quelle parti, ma deve essere roba buona.

Visto che questo è il trend del momento , nella Galizia nazistella  a Chernitsvi, parte un’altra simpatica produzione “Ucraini Supereroi”, presentiamo i simpatici personaggi:

Da sinistra a destra:

Bepa: (Fede) volontaria, ragazza normale che vuole solo aiutare gli altri e passa il tempo libero a raccogliere scatolette e rotoli di carta igienica per i bisognosi.

Cyborg :metà uomo e metà macchina , il combattente perfetto, ma con un cuor d’oro.

Kobzar, passa il tempo libero suonando la chitarra, cieco, ma dotato di potentissimi poteri mentali, ovvero comunica come con il telefonino senza telefonino.

Ukrop (aneto) . baffuto, sempre con la camicia ricamata simbolo del paese pronto a ricavare filtri dalle erbe , pozioni curative e  altro.

Questi 4 eroi devono avere un nemico, ovvio, eccoli:

Dvorli, l’aquila robot cannibale a due teste, eppure l’ho già vista…

Urody, il robot con il trapanone , che mi ricorda tanto qualcosa.

Dvorli mi ricorda tanto il simbolo nazionale russo, l’aquila bicefala, ma deve essere un caso.

Il robottone invece assomiglia tanto tanto a quello di Bioshock, ma deve essere un plagio, una coincidenza.

Ragazzi, ho bisogno di aiuto, mi servono le scansioni complete, della prima puntata “salvate l’allodola” e della altre, soprattutto mi serve che sia ben leggibile il nome dell’autore, e della casa editrice, sapere, è per una causa negli stati uniti con la software house 2k Games…
Se possiamo dare una mano agli sviluppatori del gioco facciamolo, ok?