TRUMP ALLA GUERRA

 

Dispute e vari teatri che possono scatenare una WW3 (in salsa ultra moderna ovviamente, gli elmetti non adorneranno mai le teste dei nostri dolci Snowflake Generation).
Le tensioni si stanno accumulando e molte ipotesi prendono corpo.
1)Chi e che cosa ci ricava in Siria? La Russia guadagna un avamposto in Medio Oriente, la Turchia forse un martoriato piccolissimo pezzettino di terra, Israele forse ci guadagnerà le terre contese delle Alture del Golan (cioè la Siria le cederà definitivamente chiudendo un lungo contenzioso).
2)Al tavolo dei vincitori gli Usa verranno invitati, ma il piatto è vuoto e la gente in Medio Oriente li odia…
3)Ricostruiamo la Siria: lì in molti si faranno avanti, un bel boccone ghiotto per molti.
4)Trump deve necessariamente “disturbare” la Corea del Nord, ovvero tutto fumo ma niente arrosto: deve in qualche modo accontentare i neocon.
5)Trump deve fingere di NON andare d’accordo con Putin: previa telefonata di avviso a Mosca ore e ore prima!!!
6)L’Europa “la regina del doppio anale” continuerà ad acquistare gas dalla Russia ma alla stessa poco e nulla potrà vendere. In compenso presto potrebbe nascere una grossa guerra commerciale dove verremo danneggiati dai dazi doganali imposti dagli Usa, perché alla guerra atlantica dei dazi non siamo preparati.


7)La Russia, per evitare che la Cina abbia troppe mire sulla Siberia, deve fare in modo che gli Usa possano comunque rimanere una superpotenza per contrastare lo strapotere cinese, il tutto deve essere fatto sotto banco e che nessuno se ne accorga.
8)Nel Pacifico presto si arriverà allo scontro delle due super potenze: Cina e Usa, e lì potremmo assistere a tante piccole guerre asimmetriche, al desiderio cinese di riprendersi Taiwan, piccole guerre nelle isole contese, americani e cinesi che fanno accordi con: Filippine, Vietnam, Brunei, Malesia e Indonesia. Un “riso fritto spadellato” orientale che non porterà nulla di buono.
… E se l’Europa si comporterà male nei confronti della Cina, facendo lo stesso errore che sta facendo ora con la Russia, magari ci ritroveremo pure senza tecnologia e senza tanti altri prodotti importati quotidianamente. NO tranquilli, non penso che arriveremo a questo punto, perché sarebbe un suicidio definitivo per l’Europa stessa.
… E sempre che Trump arrivi a fine mandato, perché io qualche dubbio lo nutro, pure bello grosso.

ALESSIA http://liberticida.altervista.org/