Auguriamo buon lavoro alla polizia del pensiero

Commette infedeltà il marito che cerca incontri su internet, anche se non ne viene fuori nulla di concreto. Lo ha detto la cassazione il 16 aprile, facendo scuola. Quindi, a rigor di logica, se su internet frequenti regolarmente un sito classificato come sovversivo, di fatto sei un sovversivo anche se non hai fatto nulla, vero?

Reazione numero 1 alla notizia: “Ma a me che mi frega? Mica vado su certi siti io (giusto?)” Ah no? Dove sei adesso?

Reazione numero 2: “Eh sì, ma checcentra! Ora stai a vedere hanno tempo per ste minchiate con tutti i problemi che ci sono”. Davvero? Cos’è più facile: dare la colpa a qualcuno o risolvere problemi veri?

Reazione numero 3: “Seeh, prima che becchino proprio me…” Presente la pubblicità di Google? Cambi computer, cambi ufficio, ma ti segue ovunque. Loro chi sei lo sanno già. Credi che a questi altri ci voglia molto?

Come al solito La Triste Verità dice solo cose risapute, ma non è che proprio il farlo le rende nuove? Lo so, abbiamo visto tutti Minority Report (io avevo letto il libro anni e anni prima.). Non c’è niente di nuovo in fondo. Beh, qualcosa ci sarebbe a dire il vero: non proprio come nel film, ma qualcosa del genere si sta preparando.

La democrazia sta mostrando lentamente ma inesorabilmente la corda. Comincia ad essere più una palla al piede (per i grandi della terra) piuttosto che una risorsa come lo era stata sinora. Sono state le grandi democrazie e i loro eserciti a vincere l’ultima guerra mondiale.

E vi sono riuscite combattendo dittature guerrafondaie – apparentemente invincibili – grazie al fatto che i cittadini del mondo libero “in questa libertà” credevano. Giusto o sbagliato che sia stato, hanno creduto nei loro governanti e nelle loro motivazioni profonde. Li hanno seguiti, supportati e hanno fatto sacrifici immani in nome della democrazia.

Ci trovate qualche cosa in comune con la situazione attuale? No, vero?

Mi ha colpito il titolo “la morte dei partiti crea solo mostri” di un importante quotidiano nazionale. Le puttanazze i titoli li sanno fare ancora bene. Il fatto che i partiti siano tutt’altro che morti e che siano mostri essi stessi non toglie nulla alla efficacia del titolo. Così come non contribuisce in nulla a risolvere il problema: se la gente non crede più nei partiti e i partiti sono l’essenza stessa della democrazia, per sillogismo vuol dire che la gente non crede più nella democrazia, punto e basta. Quindi perché mai tenerla ancora in piedi?

Non lo vediamo forse tutti i giorni la fatica che fanno i nostri governanti per farci votare e rivotare, finché non viene fuori il risultato che avevano deciso prima a tavolino? È una gran fatica trovare continue giustificazioni per portare il paese nelle direzioni in cui non vuole andare.

Gentiloni ci fa sapere che l’Italia non è neutrale, ma è un paese che partecipa all’alleanza Atlantica e come tale ha concesso l’uso delle basi aeree, a patto che non andassero a bombardare i siriani. Tecnicamente non ha mentito parlando, infatti le basi aeree non sono state concesse per voli di bombardamento. Qualcuno ha forse parlato di sommergibili? Il sommergibile nucleare USS Cook che ha lanciato i missili sulla testa dei siriani mica è partito dalla base aerea di Aviano! Ah che fatica che ci tocca fare con questa benedetta democrazia!

Qualcuno ve l’ha chiesto se volevate partecipare a una guerra (sorvoliamo sul fatto che poi si è trasformata in una farsa, ma non è detto che in futuro vada sempre così)? Qualcuno ve l’ha chiesto se vi va di far formare un governo alla signora con quattro nomi, ex magistrato, passata a ruolo presso Forza Italia come guardia pretoriana di Berlusconi? Eppure ve la beccherete, Oh Yeah!

Se ce la fa a creare il governo sarà il quinto non eletto da nessuno. Volete altre prove che la democrazia è soltanto un impiccio? Vi serve qualcos’altro per capire che voi (democraticamente parlando) Cari Lettori non contate nulla?  …Ehi calma! Non è vero che non contate nulla: è solo che avete una situazione di stallo dovuta a una legge elettorale che ha creato tre poli… quando Gli Altri se ne aspettavano solamente due.

Sostanzialmente Loro pensano di Voi che avete votato in modo sbagliato! Ovvero non avete votato come Loro si aspettavano che voi votaste. La prossima volta informatevi e cercate di votare secondo quelle che sono le Loro aspettative, ancora di direttive non si può parlare, ma chi gestisce il vapore presto ci arriverà.

Se depuriamo i fatti e i discorsi dai tanti fronzoli, scopriamo che questa è la situazione.

Io sono LTV – La Triste Verità – non prendetevela troppo, la situazione è solo grave ma non seria…  http://liberticida.altervista.org/